Quickoffice Premier per Symbian S60 giunge a quota 4.5
Quickoffice, che rappresenta forse la soluzione di produttività personale per piattaforma Symbian S60 più diffusa, è stata oggetto di un recente aggiornamento. La versione Premier 4.5 introduce nuove feature ed un’interfaccia utente sensibilmente migliorata, in grado, secondo il produttore, di velocizzare l’accesso alle funzionalità più frequentemente utilizzate. Diamo un rapido sguardo alle principali novità:
- controllo ortografico avanzato, con dizionari gratuiti disponibili per numerose lingue, italiano compreso
- font ottimizzati ad alta risoluzione, per una migliore intelligibilità dei testi anche sui display di ridotte dimensioni
- registrazione diretta delle note vocali nelle presentazioni PowerPoint, per la creazione di commenti live
- prestazioni ottimizzate per una fruizione rapida di documenti particolarmente corposi
- numerosi improvement sul fronte dell’intuitività d’uso, basati sulle richieste da parte degli utenti
La suite, secondo le dichiarazioni dell’autore, consente l’editing dei documenti in formato nativo Word, Excel e PowerPoint (fino alle versioni 2003) senza alcuna perdita di formattazione, ed è in grado di gestire i contenuti grafici e numerosi tipi di tabelle, liste e formule complesse. Il programma è inoltre abilitato al download Over The Air di template, dizionari, e-Book gratuiti e futuri update. Per maggiori informazioni, il link da seguire è quello che conduce al sito Web istituzionale della software house texana. Quickoffice Premier 4.5 costa cinquanta Dollari (circa trentasei Euro), che si riducono a circa ventidue Euro per gli utenti del recente Nokia E90 Communicator; in quest’ultimo caso sarà sufficiente seguire la procedura di aggiornamento guidato direttamente dal telefono intelligente.
Fonte_ SoloPalmari