Recensione i-mate JAMin, alias Qtek S200.
L’attivo sito PocketPcDubai ha pubblicato poche ore fa una recensione molto approfondita, corredata di numerose foto e confronti con altri device, su di un Pda phone costruito da Htc e di prossima commercializzazione anche in Italia sotto il brand i-mate. Si tratta del JAMin, considerato l’erede del Magician e caratterizzato dall’esplicita vocazione per la multimedialità. Fra le feature, infatti, anche un ricevitore radio FM stereo.
Quello che subito colpisce nell’articolo, anche solo dando una breve scorsa alle immagini, è l’alta qualità delle fotografie effettuate con la camera integrata da 2MP, come d’altra parte confermano i commenti dell’autore. Sempre l’autore sostiene, in fondo alla sua recensione: “Il JAMin ha molte feature, che ne fanno un palmare davvero completo. L’unica cosa che mi impedisce di conferirgli il titolo di re è il suo processore, relativamente lento. Paragonato all’i-mate Jam (Qtek S100, la recensione SoloPalmari), posso dire che rappresenta tre passi avanti ed uno indietro”. Per sapere a cosa si riferiscono queste affermazioni basta dare una scorsa all’elenco dei pro e dei contro finale:
– Pro –
- Windows Mobile 5.0
- Quadband
- Edge
- Miglior camera disponibile ad oggi su di un Pda
- Design accattivante
- Facile utilizzo con una sola mano (grazie alle soft key)
– Contro –
- Processore lento
- Jack auricolari da 2,5 mm
- Assenza del protocollo Umts
- Usb 1.1
- Basso volume degli speaker
L’articolo è disponibile sulle pagine di quello che è considerato il maggior sito specializzato degli Emirati Arabi. La scheda tecnica dell’i-mate JAMin la si può trovare senza allontanarsi molto nella Rete.
Fonte: PocketPcDubai.