Recensione Xda Atom: un buon device.
L’abbiamo incontrato spesso ultimamente: sul forum dove l’utente clodis ha offerto la sua esauriente disamina del device, e sulle pagine del portale, dove abbiamo raccolto svariati contributi fotrografici e video (ancora grazie a clodis). A queste note hanno fatto subito seguito la recensione degli amici di PocketPcitalia, ed ora l’approfondito test di Mobile Review. Leggiamo i passi fondamentali:
“L’O2 XDA Atom ha una buona capacità di ricezione del segnale telefonico. Gli allarmi sonori e a vibrazione hanno caratteristiche comuni a quelle di altri Pda phone. E’ il primo modello costruito da Quanta Computer (cosa che sappiamo da tempo, ma questa nota offre lo spunto per segnalare qualche refuso registrato di recente su SoloPalmari). Inizialmente il modello aveva qualche problema di Ram, ora risolti”.

“Il Pda phone – prosegue il giudizio conclusivo della recensione – ha caratteristiche uniche: Fm radio, speaker stereo, peso e dimensioni ridottissimi. C’è da registrare però un’autonomia scarsa. Inoltre sarebbero stati apprezzabili maggiore velocità operativa della fotocamera e la presenza delle soft key”.
Nei test della batteria di Mobile Review l’Xda Atom si spegne dopo 3 ore e 55 minuti di utilizzo intensivo.
L’articolo è disponibile a questo indirizzo.
Fonte: SoloPalmari.