RIM apre le porte a Windows Mobile con la Blackberry Suite

Research In Motion ha annunciato una suite software in grado di offrire una completa esperienza Blackberry agli utenti di Windows Mobile 6. Il pacchetto si presenta sotto forma di un normale programma che, una volta eseguito, rende disponibile la familiare interfaccia Blackberry con tanto di relative applicazioni. Sono supportate tutte le principali applet RIM: email, telefono, calendario, rubrica, impegni, browser, instant messenger . Il “nuovo” ambiente virtualizzato non cerca di forzare un’osmosi con il sistema operativo host. Al contrario, resta ben distinto dall’interfaccia di Windows Mobile, consentendo un passaggio pressocché istantaneo tra i due sistemi.
Il pacchetto offre offre un completo accesso ai servizi push offerti dal costruttore di Waterloo tramite il Blackberry Enterprise Server ed il Blackberry Internet Service. Al contempo, gli utenti delle soluzioni di posta aziendale Lotus Domino e Groupwise potranno continuare ad utilizzare i propri account anche con i futuri dispositivi tascabili Microsoft.
La disponibilità della Blackberry Suite è prevista entro la fine dell’anno. Maggiori informazioni sono presenti nel comunicato ufficiale RIM (in lingua inglese).
Fonte: RIM