RIM lancia Curve, il più compatto e stylish tra i Blackberry

La famiglia BlackBerry si allarga con l’arrivo di Curve, il più piccolo e raffinato tra gli esponenti dotati di tastiera QWERTY. L’ultimo nato è spesso appena 15,5 millimetri e pesa poco più di 110 grammi. Seguendo la strada imboccata con il Pearl, il nuovo smartphone coniuga le funzionalità business che hanno reso celebre il marchio con una spiccata propensione alla multimedialità. La dotazione include una fotocamera da 2 megapixel con flash LED, un player musicale con profilo audio stereo Bluetooth A2DP ed uno slot microSD in grado di accettare schede fino a 4 GB.
Il produttore Waterloo based ha inoltre sviluppato un media manager in collaborazione con Sonic, per una completa gestione del materiale fotografico, video e musicale sul proprio PC. La suite software, basata su Roxio Easy Media Creator e su PhotoSuite 9 LE, viene inclusa in ogni confezione. Ma la multimedialità non è tutto: Curve fornisce tutte le funzionalità di posta push e messaggistica legate all’affermato BlackBerry Internet Service. Unica evidente mancanza, secondo consuetudine RIM, il supporto per le reti 3G e Wi-Fi.
Il BlackBerry Curve popolerà le vetrine dei negozi entro la prossima estate ad un prezzo ancora non definito. Maggiori informazioni sono disponibili sul microsito dedicato (in lingua inglese).
Fonte: BoyGeniusReport