Rumor: un nuovo GPS PNA da Fujitsu Siemens?
Lo scorso 9 luglio è stata pubblicata su SoloPalmari la recensione, in anteprima, del LOOX N100, il GPS standalone di Fujitsu Siemens. Si tratta di una soluzione originale, capace di racchiudere in un dispositivo leggerissimo (appena 100 grammi) e dalle ridottissime dimensioni un Personal Navigation Assistant con tanto di display touchscreen, slot miniSD e riproduttore multimediale integrato. Il device è compatibile anche con la tecnologia TMC, grazie alla quale è possibile fornire al software di sistema le istruzioni necessarie, attinte via radio, per evitare le zone in cui il traffico automobilistico è particolarmente intenso e le strade bloccate per lavori o incidenti. Con l’N100 e nell’N110 (top di gamma, con 2 GB di memoria ROM) il ricevitore TMC è compreso, ma viene fornito nella confezione, come accessorio esterno.
Secondo voci di corridoio ai PNA, che dovrebbero essere commercializzati anche in lingua italiana a partire dal prossimo settembre, dopo qualche mese si aggiungeranno due modelli superiori (anche per fascia di prezzo). Le differenze? Nessuna, a prima vista, se non un dettaglio comunque invisibile: il TMC sarà integrato, rispettando le attuali specifiche relative alle dimensioni.
Un’importante precisazione: le informazioni riportate in questa news si basano esclusivamente su "rumors", e niente più: nessuna conferma ci perviene dall’azienda sulla possibile produzione dei due modelli N105 e N115. Per sapere quanto fondata sia l’ipotesi bisognerà probabilmente aspettare dicembre.
Fonte: SoloPalmari