Rumors: Google Phone esiste, parola di HTC

Le voci su di un dispositivo tascabile firmato Google, che si rincorrono oramai da mesi, sembrano ricevere conferma: una fonte non meglio precisata, interna alla stessa azienda taiwanese, avrebbe rivelato che HTC ha ricevuto dal gigante del Web l’incarico di avviare la produzione del cosiddetto Google Phone, con l’obiettivo di fabbricarne un milione di unità da introdurre sul mercato entro la fine del 2007.
Secondo la stessa fonte lo smartphone, basato su CPU Texas Instruments e dotato di supporto per le reti telefoniche 2,5 e 3G, implementerà funzionalità GPS ed i servizi G-Mail e Google Search. In occasione del lancio il device verrà reso disponibile unicamente in Europa attraverso il carrier telefonico Orange, con il quale la multinazionale avrebbe già instaurato al riguardo una partnership. Successivamente la rete commerciale verrà allargata ad altri gestori telefonici su scala mondiale.
Il Google Phone – ci riferiamo ancora alla fuga di notizie – riporterà due marchi: quello della stessa Google e quello dei carrier che si occuperanno della distribuzione. Sembra invece che il logo di HTC, i cui responsabili hanno declinato l’invito a commentare la notizia, non sarà reso evidente.
Fonte: DigiTimes.