Samsung Galaxy Q
Samsung Galaxy Q da qualche giorno sulla cresta dei rumors. Forse uno smartphone Android con tastiera QWERTY a vista.
Samsung Galaxy Q non ha ancora un volto, e non è presente nella raccolta di smartphone e di sorrisi riportata in alto. Ma è quella l’unica foto fornita dalla fonte, e non siamo riusciti a trovare ragioni valide per usarne un’altra. Dunque cos’è il Samsung Galaxy Q?
Pare si tratti di un dispositivo Android con form factor monoblocco, caratterizzato da tastiera a vista con layout completo (QWERTY). Secondo chi sostiene di saperne di più il device esordirà negli ultimi mesi dell’anno in Nord America. È qui, infatti, che BlackBerry va forte, ed è proprio alla serie di device RIM che il Samsung Galaxy Q sarebbe destinato a fare concorrenza.
Se diamo credito alle ipotesi il terminale è basato sul sistema operativo Android, probabilmente Froyo, dato il presunto periodo di commercializzazione. In questi giorni produttore coreano sarebbe in contatto con gestori telefonici statunitensi e canadesi per convincerli a mettere a listino il suo Samsung Galaxy Q ed in competizione con i BlackBerry. Non è dato sapere se lo smartphone atterrerà mai in Europa.