Samsung Galaxy S III sfotte iPhone 5 (video)
Un video veramente ben fatto. Samsung prende in giro l’iPhone 5, senza nominarlo mai!
Prendetevi dieci minuti di tempo, rilassatevi e godetevi questo video (per capire o indovinare tutte le batute occorre guardarlo almeno un paio di volte).
Ci troviamo davanti a un Apple Store (ma il logo Apple non appare mai) con una serie di persone in fila, di quelle che aspettano religiosamente l’apertura del negozio per avere la possibilità di accaparrarsi il primo iPhone 5. Seduti su poltroncine, dotati di succo di arancia o di caffé, rappresentano chi è in attesa di celebrare il rito religioso dell’acquisto dell’ultima trovata di Apple, senza avere nessuna idea di cosa andrà ad acquistare.
A un certo punto si avvicinano alla fila un paio di possessori di Galaxy S III. Sono già stati nella stessa fila in passato; hanno fatto parte del gruppo di adoratori di Apple; conoscono chi sta in attesa dell’apertura della porta del negozio. Ma questa volta non sono in fila. Con malcelata noncuranza, fanno presente che usano già da tempo la connessione LTE sul loro smartphone; che basta avvicinare due telefonini per scambiarsi la playlist; che lo schermo è grande; che si possono fare più cose contemporaneamente.
Insomma, in sostanza “The next big thing”, prendendo a presto la frase famosa di Steve Jobs, è già qui. Solo che non è fatto da Apple, ma da Samsung.