Samsung Galaxy S2, specifiche ed ipotesi
Samsung Galaxy S2 specifiche: CPU da 2GHz, Super AMOLED di seconda generazione, video Full HD. Più una speranza che un’ipotesi.
Le specifiche del Samsung Galaxy S2 fanno di certo venire l’acquolina in bocca, ma non lasciano pensare che le voci di corridoio riportate nelle ultime ore da siti Web russi abbiano concreti fondamenti. Il successore dell’esistente Galaxy sarebbe dotato di una CPU da 2 GHz, di una fotocamera capace di riprendere video ad alta definizione 1080p, e persino di un display da 4.3” con risoluzione HD 720p. Sfogliamo assieme il presunto quadro delle specifiche del Samsung Galaxy S2.
- Display da 4.3”, 1280 x 720 pixel, Super AMOLED 2
- CPU da 2 GHz, non meglio precisata
- Memoria: 1 GB RAM, 4 GB ROM – Flash integrata da 32 GB
- Espanzione: 32 GB microSD
- Fotocamera: 8 megapixel, con funzioni di ripresa Full HD
- A-GPS, Bluetooth 3.0, Wi-Fi b/g/n
- 3.5 mm audio jack
- accelerometro, giroscopio, sensori di prossimità e luce ambientale
Se appare evidente che l’immagine del Samsung Galaxy S2 è frutto di un lavoro di editing “casereccio” (per quanto questo non basti da solo a considerare poco credibili le ipotesi), dubbi possono sorgere soprattutto in merito all’implementazione di un processore con capacità di calcolo così elevato: come già approfondito in altro articolo, non sembra ad oggi esistere una CPU che possa vantare tali prestazioni.
Ben più probabile è invece l’adozione, come sistema operativo, della versione 3.0 di Android ( Gingerbread ): sempre che il Samsung Galaxy S2 sia davvero in cantiere, e dato il fatto che il suo predecessore ha esordito nei negozi solo in questi giorni, i lunghi tempi prevedibili per il lancio non possono che far propendere per l’implementazione di un’edizione della piattaforma Open Source che verrà pubblicata solo fra molti mesi.