Samsung Omnia Pro 4, incredibile: è Windows Mobile!
Samsung Omnia Pro 4 con Windows Mobile annunciato, assieme ad un bel po’ di altri device che però non vedremo mai.
Samsung Omnia Pro 4 è l’unico dei sei smartphone che il gigante coreano ha annunciato durante il Communicasia, fiera dell’elettronica che proprio oggi ha aperto i battenti, ad interessarci direttamente: i nuovi Wave 2 e 2 Pro, e Omnia Pro 5, e le altre varianti del Galaxy che impazzano in queste ore sul Web, sono riservati a mercati non europei.
Dicevamo: Samsung Omnia Pro 4 è invece destinato al Vecchio Continente, Italia compresa. Lo smartphone ha qualcosa che sorprende: è governato da Windows Mobile 6.5.3, sistema operativo considerato oramai uscente a causa dell’imminente arrivo di Windows Phone 7, versione che rivoluzionerà la piattaforma tascabile di Redmond.
Samsung Omnia Pro 4 è purtroppo ancora sostanzialmente sconosciuto: nel comunicato stampa che ne annuncia la nascita non si fa riferimento alle specifiche, ed è soltanto grazie ad una foto scattata da un webzine che sta prendendo parte all’evento in svolgimento a Singapore che ne possiamo conoscere le fattezze. Ed è sempre grazie all’immagine riportata in alto che possiamo prendere atto della presenza di una tastiera QWERTY a vista, posta sotto il display touch.
Il device sarà sul mercato molto presto, già a partire da luglio. Non si conosce, al momento, il prezzo.