Samsung Pixon12 M8910: il primo touchphone con camera da 12 MP.

Più che uno smartphone con potente potente macchina fotografica incorporata, una digicamera “compatta” da 12 megapixel con attorno un cellulare, peraltro avanzatissimo: così può essere definito il nuovo Samsung Pixon12 M8910. Ogni rosa, però, ha le sue spine.
L’obiettivo è infatti ancora basato su tecnologia CMOS: lo standard consente la miniaturizzazione estrema della periferica ottica, ma è ben lungi dal poter garantire la qualità delle immagini scattate con fotocamere standalone o, ancor di più, con le reflex digitali, anche se dotate di risoluzione inferiore. Comunque sia, dalla sua il Pixon12 ha anche tempi di risposta rapidissimi (2 secondi tra uno scatto e l’altro), ed un quadro tecnico di tutto rispetto: monitor AMOLED da 3.1” e con risoluzione da 720 x 480 pixel, A-GPS, tuner FM RDS, interfacce Wi-Fi e Bluetooth, connettività UMTS/HSDPA/HSUPA.
Il neonato Samsung dovrebbe raggiungere i mercati occidentali già a partire da questo mese. Non sono disponibili dettagli sul prezzo finale.