SecureGSM: le conversazioni criptate sugli ultimi device HTC
"L’esigenza di criptare le conversazioni telefoniche su di un cellulare è molto più diffusa di quanto si possa immaginare: uomini d’affari, operatori di borsa, investigatori e via dicendo. A queste e ad altre categorie è rivolto un applicativo che promette di rendere indecifrabili le chiamate da e verso gli smartphone e i Pocket PC phone, tanto da impedire qualsiasi intercettazione. Questo è almeno quanto promette l’omonima softwarehouse editrice di SecureGSM SP". Quello appena riportato è uno stralcio di una news dedicata al programma lo scorso 30 Aprile, in occasione della presentazione ufficiale. Ora il produttore annuncia la compatibilità con la nuova generazione di dispositivi HTC, ed in particolare con Star Trek, Breeze, Hermes and Oxygen.
Curioso che l’annuncio segua di poche ore quello della stessa HTC, nel quale il Breeze e l’Hermes vengono pubblicamente rinominati in MTeoR e TyTN, come da schede tecniche appena approntate nella relativa sezione.
SecureGSM richiede non poca RAM per poter girare (6 MB), e non pochi Euro per l’acquisto: 150 circa. Entrambi questi aspetti rappresentano una valida ragione per effettuare, prima di comprarlo, un test approfondito praticabile attraverso la demo fornita.
Fonte: SmartPhoneThoughts.