Sempre più vicino il GPS ufficiale per HTC Trinity

Dopod, la sussidiaria di HTC che ha nei mercati asiatici il suo ambito operativo, ha ufficialmente rilasciato un aggiornamento ROM per il D810, versione brandizzata del noto HTC Trinity, alias P3600. Si tratta del primo firmware in grado di abilitare in modo ufficiale le funzionalità del ricevitore GPS che riposa silente in ogni P3600.
I nuovi Dopod D810 prodotti dalle prossime settimane saranno venduti con il ricevitore già abilitato, mentre gli utenti preesistenti potranno scaricare gratuitamente l’upgrade dal sito istituzionale www.dopodasia.com.
Tra le funzionalità GPS-based aggiuntive è particolarmente degna di nota la possibilità di salvare le coordinate in associazione con le foto scattate dalla camera integrata, così da poter localizzare successivamente, con esattezza, i luoghi delle riprese. La feature è propria di alcune digicamere avanzate di ultima generazione.
Il rilascio del firmware da parte di Dopod lascia ben sperare che presto anche i P3600 localizzati in lingua italiana avranno la possibilità di essere aggiornati ufficialmente con l’attivazione del GPS integrato.
Fonte: SoloPalmari.