Servizi wireless: fusione tra Dangaard Telecom e Brightpoint

Con una nota stampa, Brightpoint, "leader mondiale nella distribuzione di dispositivi wireless e nella fornitura di servizi logistici (53,5 milioni di device gestiti nel 2006)" e Dangaard Telecom, "il più grande distributore europeo di telefonia mobile, smartphone e accessori originali", hanno annunciato alcune ore fa la loro fusione, con la prospettiva di diventare leader nei servizi globali wireless e nei servizi logistici specializzati, rivolti a produttori, operatori e rivenditori.
Il nuovo quartier generale avrà sede a Plainfield (Indiana, USA), mentre la sede di Dandaard Telecom, a Padborg in Danimarca, sarà l’headquarter europeo, anche in vista dell’espansione dei mercati nel Vecchio Continente. Di rafforzamento del mercato europeo parla infatti Steen F. Pedersen, CEO di Dangaard Telecom, forte del fatto che in alcuni paesi sono già presenti entrambe le società.
La transazione vedrà Brightpoint consegnare 30 milioni di nuove azioni del suo capitale sociale e 100.000 Dollari a Dangaard Holding AS in cambio di tutte le azioni di Dangaard Telecom.
"Questa operazione unisce i due più importanti attori nella distribuzione di telefonia mobile e nella logistica industriale per creare il vero leader globale” ha dichiarato Robert J. Laikin, CEO di Brightpoint.
Fonte: : PocketDevice (comunicato).