Ecco che sono riuscito a superare quello che per me è l'unico limite del (sempre per me) miglior software di navigazione GPS attualmente disponibile per PocketPC !!!!
Cercando per il web sono finito su un'interessante sito....
http://www.navifriends.com Gli autori (almeno credo) di questo stesso crearono tempo fa un'applicazione chiamata "
POIObserver" che serve propio a questo!
Purtroppo, però, installare e configurare questo programma e tutt'altro che immediato...
ancora più scomodo è inserire i "POI" da segnalare
Ecco, quindi, quello che ho fatto:
1- Ho editato i file INI in modo da visualizare SOLO l'allarme "Autovelox" e la distanza mancante al suo raggiungimento (quindi niente info inutili come il numero di satelliti ai quali si è connessi...)
2- Ho creato un file CAB per l'installazione di POIObserver e VirtualCOM
3- Ho creato un semplice eseguibile che crea tale database partendo da due file
OV2...ovvero i PDI di TomTom! -devono essere necessariemente
due e
chiamarsi in un determinato modo (Autovelox_fissi e Autovelox_mobili)
4- Il file audio che ho usato è quello che per me è risultato più adatto....si sente, ma non fa venire un'infarto....cmq anche lui è modificabile...
5- Ovviamente ho scritto anche una guida!!
P.s.L'unica pecca è che, essendo il database esterno ad iGO,
non vedrete sulla mappa i PDI
Ma propio questo permette di
non appesantire l'avvio di iGO !!!!
Gli altri "limiti" (il programma crea-database necessita sempre e solo di due file riguardanti gli "Autovelox", POIObserver non mostra info come stato batteria, numero dei satelliti agganciati, ecc...) sono tutti superabili editando file INI e/o ricreando il "database" (manualmente però!!)
Ecco, quindi, il mio "KIT" pronto all'uso per iGO GUARDATE L'ULTIMO POST!!
QUI, INVECE, IL DATABASE GIà PRONTO CON TUTTI GLI AUTOVELOX MOBILI E FISSI D'ITALIA AGGIORNATO AL (fonte: PoiGPS.com)...CHE RICORDO VERRANNO TUTTI INDICATI DAL "MIO" POIObserver COME "Autovelox" E BASTA (anche il suono sarà lo stesso!) GUARDATE L'ULTIMO POST!!
DIMENTICAVO......
>> L'allarme comincia a suonare ad una distanza minima di 2 kilometri dall'autovelox con un angolo di 18°.... per modificre questi "2Km" dovete rifare il database, mentre per modificare l'angolo dovete usare lo stesso POIObserver dal PocketPC (è l'unico valore modificabile nella schermata principale)
>> L'allarme visivo ha una durata di 50 secondi, quello audio 10...
IMPORTANTE: POIObserver funziona con risoluzione 240x320 (portrait) e basta...sia su schermi QVGA che VGA.
Non supporta il "Real VGA".
Non avendo un PocketPC che supporti risoluzioni maggiori (VGA) o diversi orientamenti (landscape), e NON RICEVENDO ALCUN AIUTO DA NESSUN UTENTE DI QUESTO E ALTRI FORUM, non credo rilascerò mai una versione "landscape" o "VGA"...