SoloPalmari People!
07/01/2009 ore 21:14:01 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

SoloPalmari   Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  

Pagine: [1]   Vai giu'
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Hotsync con Linux  (Letto 284 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
arpino84
Utente non iscritto
« inserito:: 01/12/2006 ore 11:13:21 »

Ciao a tutti, mi stavo scervellando per riuscire in questa mia impresa, collegare il mio palm a linux e fare un hotsync come con Palm Desktop.  Grazie ad alcuni consigli di harzack, che mi ha anche consigliato di postare la mia esperienza in modo da aiutare qualcuno che magari è nella mia stessa situazione. Il mio problema era nei permessi di accesso alla porta.

Distribuzione linux usata: Fedora Core 6
Palm usato: Tungsten T3 con cradle USB
Software utilizzato: Jpilot http://www.jpilot.org

Generalmente il cradle USB si connette tramite la porta /dev/ttyUSB0 o /dev/ttyUSB1.
Per verifica, quando collegate il cradle al pc e premete il tasto per per l'hotsync, guardate quale delle due porte si crea (quando il palm non è in modalità di hotsync, la porta non esiste). Se verificate i permessi che ha quella porta, troverete come utente creatore root (rwx), gruppo uucp (rw) e other(---). Ora, io utilizzo un'utente che inizialmente non è ne root e non appartiene al gruppo uucp, quindi non posso fare nulla con quel palmare. Io non ho fatto nient'altro che aggiungere il mio utente al gruppo uucp facendo (sempre da root):
gpasswd - a Utente uucp
e così il gioco è fatto!

Poi ho installato jpilot con yum (yum install jpilot), nella schermata delle impostazione ho metto di utilizzare /dev/ttyUSB1, ho premuto il pulsante HotSync prima quello del programma, poi quello del palm (collegato al pc) ... e tutto è andato OK!!!!!

Se ho scritto qualcosa di non chiaro o qualche bestialità, non fustigatemi !!!! notworthy
« inserito:: 01/12/2006 ore 11:13:21 »

SUPPORTER

Considerazione: +48/-3
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 04/12/2006 ore 09:56:57 »

grande, messo in rilievo nelle faq
Aiuto sul mondo PocketPC? Guarda le FAQ di SoloPalmari!

.enjoy.
Alfredo - http://www.RainbowBreeze.it
Pagine: [1]   Vai su'
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: