Ciao a tutti, mi stavo scervellando per riuscire in questa mia impresa, collegare il mio palm a linux e fare un hotsync come con Palm Desktop. Grazie ad alcuni consigli di harzack, che mi ha anche consigliato di postare la mia esperienza in modo da aiutare qualcuno che magari è nella mia stessa situazione. Il mio problema era nei permessi di accesso alla porta.
Distribuzione linux usata: Fedora Core 6
Palm usato: Tungsten T3 con cradle USB
Software utilizzato: Jpilot
http://www.jpilot.orgGeneralmente il cradle USB si connette tramite la porta /dev/ttyUSB0 o /dev/ttyUSB1.
Per verifica, quando collegate il cradle al pc e premete il tasto per per l'hotsync, guardate quale delle due porte si crea (quando il palm non è in modalità di hotsync, la porta non esiste). Se verificate i permessi che ha quella porta, troverete come utente creatore root (rwx), gruppo uucp (rw) e other(---). Ora, io utilizzo un'utente che inizialmente non è ne root e non appartiene al gruppo uucp, quindi non posso fare nulla con quel palmare. Io non ho fatto nient'altro che aggiungere il mio utente al gruppo uucp facendo (sempre da root):
gpasswd - a Utente uucp
e così il gioco è fatto!
Poi ho installato jpilot con yum (yum install jpilot), nella schermata delle impostazione ho metto di utilizzare /dev/ttyUSB1, ho premuto il pulsante HotSync prima quello del programma, poi quello del palm (collegato al pc) ... e tutto è andato OK!!!!!
Se ho scritto qualcosa di non chiaro o qualche bestialità , non fustigatemi !!!!