SoloPalmari People!
07/01/2009 ore 22:35:45 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

SoloPalmari   Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  

Pagine: [1] 2   Vai giu'
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Cercano sempre tutti di FREGARCI?! Riprendiamoci i nostri DIRITTI!  (Letto 868 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
incomik
Utente Senior

Considerazione: +2/-0
Scollegato Scollegato

« inserito:: 15/12/2006 ore 00:12:48 »

Vi avverto, non è una storiella breve, ma vi consiglio comunque di leggerla fino in fondo, del resto si impara anche sulle (brutte) esperienze degli altri

Allora:

ormai 20 giorni fa ho comprato il mio P3600 (€ 649,00), credo il primo arrivato in tutta Bologna, infatti l' hanno allestito in vetrina davanti ai miei occhi appena è arrivato e me lo sono subito accalappiato, in un negozio che
chiamerò col nome immaginario MEgIAWORLt ( glasses9 )

Tre giorni dopo torno da MEgIAWORLt a fare un giro e cosa vedo? HTC P3600
a 619 € !!! Cioè, fatemi capire bene: tre giorni dopo che l'avevo comprato io, appena uscito, lo stesso negozio lo vende a 30 euro in meno  Huh Huh Huh    nono...MAH!

Allora ho pensato: "Cavolo, io che da temerario ho battuto tutti sul tempo vengo "ripagato" con una presa in giro? Posso capire un mese dopo, ma non 72 ore dopo! ! !"
Chiariamoci, non era per fare la cresta su 30 euro (con i quali comunque ci compravo una miniSD da 1Giga...) era che mi sentivo fregato!
Vado dal commesso e gli faccio presente la cosa. Lui mi risponde che probabilmente è successo perchè ne avevano ordinati troppi e così hanno deciso di ribassare il prezzo. CHE SI FA ALLORA? "Cavoli tuoi!" mi dice tra le righe l'ometto in questione...

C A V O L I   M I E I ? ? ? ! ! !

"Ciccio bello allora facciomo così: io te lo restituisco intatto come me l'hai dato 3 giorni fa, dicendoti che NON HA SODDISFATTO LE MIE ASPETTATIVE(sfruttando il diritto di recesso), tu mi ridai i miei soldini (ATTENZIONE, SOLDINI NON BUONO SPESA!!) ed io me lo vado a ricomprare nuovo da un'altra parte CHE NE DICI???!"

"Ah... beh...capisco...allora...mi aspetti un attimo che parlo col responsabile..."

10 minuti dopo... "Ok...mi scusi...è tutto apposto...le diamo la differenza...vuole acquistare qualcosa con la differenza?"

"SI, MI DIA GENTILMENTE UNA MINIsd DA 1 GIGA"  headbang  headbang  headbang  headbang  headbang  headbang  headbang  headbang

Mi viene anche annullato lo scontrino e rifatto con la nuova data di acquisto...

Risultato parziale  INCOMIK vs MEgIAWORLt   1 - 0

Torno a casa soddisfatto, anche se un po' innervosito, ma va bene così.
Passano i giorni, smanetto di brutto sul mio gioiellino e inizio a rendermi conto che la batteria forse non ha una gran durata, ma mi auto-rassicuro pensando che sia normale, ci ho installato sopra l'impossibile, ci smanetto sempre... con questi "giochini" i primi giorni è sempre così...Poi, che dire, ho l'anima in pace, fatti i primi 3 cicli di carica/scarica diventerà efficentissima  Grin

Niente da fare, mi ritrovo a ricaricare il "telefono" anche 2 volte al giorno, pur ricevendo pochissime telefonate e sms, pur non usando wifi e bluetooth, pur stando attento a chiudere tutte le applicazioni, pure col trucchetto del server fantasma per active-sync, pure con illuminazione del display al 50%... PURE SE LO TENGO SENZA SIM DENTRO ? ? ?
Vado a rileggermi le caratteristiche sulla scatola e scopro di non ricordarmi male: 200 ore di stand-by...  sorpreso
Mi decido a fare tutte le mie prove ancora più seriamente: Controllatina generale, Soft Reset, Hard Reset e lo metto sotto carica. Una volta carico, me lo tengo così come mamma HTC l'ha fatto e in stand-by senza mai toccarlo.

Conclusione: 8/9 ore di Stand-By. BangHead

Inizio a preoccuparmi...

Torno da MEgIAWORLt e gli faccio presente la cosa.

"Mi dispiace signore, ma doveva venire prima, ormai sono scaduti gli 8 giorni a disposizione per sostituire il suo dispositivo malfunzionante con uno nuovo"

"Vabbe, allora mi dica cosa devo fare...per favore"

"Questo è l'indirizzo del centro assistenza HTC di Bologna, lo porti li, loro lo spediranno alle coordinate "boh" e in quindici giorni le ritorna indietro riparato o sostituito. Grazie e arrivederci"

"Grazie..."
pianto

UFF... Torno a casa sconsolato, ma non riesco a darmi pace: Che scatole 15 giorni
Continuo a pensare...
15 giorni...
15 giorni...
15 giorni...

Vado al Centro assistenza HTC di Bologna che mi ha indicato MEgIAWORLt e lì mi dicono una cosa MOLTO strana: "Non si preoccupi, non lo spediamo da nessuna parte, lo ripariamo direttamente noi...." .
Gli dico che non ce l'ho dietro con me perchè la cosa mi puzza troppo, a chi sto per dare in mano il mio P3600?Huh Questo micro negozietto che sulla vetrina non ha neanche un adesivo HTC ma solo di un paio di altri brand molto diffusi per i cellulari, ha le conoscenze, le attrezzature e i ricambi per potersi permettere di manipolare il mio apparecchio?
Sinceramente....non credo.

Chiamo l'HTC!!!
E  C O S A  T I  S C O P R O ? ? ? ?

L'addetto dell'HTC, mi dice, anzi, MI ASSICURA, che i giorni a mia disposizione per cambiare il dispositivo con uno nuovo non sono 7, non sono 8 e non sono neanche 9 come molti negozi CERCANO DI FARCI CREDERE! Indovinate un po'??
HTC da la bellezza di 15 GIORNI di tempo per accorgerci se abbiamo investito 1.200.000 delle vecchie lire per avere un'assistenza decente oltre che un'apparecchio funzionante. E che nel mio/nostro diritto pretenderlo. E posso anche sporgere denuncia  angry4  angry4 nel caso che il negozio si rifiuti di darmi questo tipo di assistenza.

Oggi era il 15esimo giorno. Torno da MEgIAWORLt.

"Sono spiacente ma le ho già detto che lei è oltre il tempo limite per cambiare il suo dispositivo"

"Non credo, ho chiamato l'HTC, mi hanno detto che qualsiasi sia il negozio che mi ha venduto il P3600, ho il diritto di cambiarlo, se difettoso, fino a 15 giorni dall'acquiso"

"Semplice, o si sono sbagliati o lei ha capito male"

"Non ho capito male"

"Allora mi dica che numero ha chiamato e il nome della persona con cui ha parlato"

"Certamente! Il numero è 02xxxxxxxxxxx ed ho parlato col Signor Xxxxxxxx, anzi mi ha detto anche di farlo chiamare da voi se ci fossero stati dei problemi!"

L'addetto perde sicurezza

"Ah... Parlo col mio responsabile" (dopo aver cambiato espressione in viso...)
Vedo che parla con qualcuno per spiegargli quello che gli ho detto.

10 minuti dopo torna da me.... (senza neanche chiamare l'HTC  Grin  Grin  Grin )

"Le cambio l'apparecchio e glie ne do uno nuovo..."

Risultato parziale  INCOMIK vs MEgIAWORLt   2 - 0

Meditate gente, l'informazione è vitale! L'unico problema è che l'informazione non ce la danno, ma dobbiamo andarcela a cercare.

Con questo racconto di vita vissuta non ambisco a fare il maestrino a nessuno, soprattutto su questo forum, visto che sono nuovo e qui tra di voi c'è gente che in questo "campo" ha 2 attributi COSi', ma se qualcuno mai si troverà in una situazione sfortunata come la mia, magari si risparmierà un po' di fatica e di gastrite.

PS: anche l'ultimo purtroppo è un risultato parziale, per il semplice fatto che il negozio aveva attualmente esaurito il P3600, quindi ora mi tocca aspettare che gli arrivino i nuovi già ordinati. Ammetto che sono anche stato tentato di aggiungere qualche euro e portarmi a casa un Tynt, ma l'ho visto un po' "ingombrante" e ormai...Avevo già guadagnato una miniSD da 1 Giga  occasion14 ! ! !
E poi, appena arriva il P3600 mi rifanno lo scontrino, quindi avrò ancora 15 giorni di tempo per ripensarci! hahahahahahaha!

PS2: dimenticavo di dirvi che l'HTC mi ha dato anche i dati dei centri autorizzati HTC a bologna e indovinate un po'?
Sono 2, e stranamente nessuno dei due corrispondeva col fantomatico centro dove mi ha mandato MEgIAWORLt . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .

Alla prossima e grazie a tutti dell'attenzione
 wave wave wave

« inserito:: 15/12/2006 ore 00:12:48 »

Utente Noto
**

Considerazione: +0/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 15/12/2006 ore 00:49:08 »

Sei stato un grande.

Grin
Global Moderator
SUPPORTER

Considerazione: +53/-2
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 15/12/2006 ore 00:51:43 »

resistiiiiii, sei tutti noi! hello2
SUPPORTER

Considerazione: +5/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 15/12/2006 ore 01:14:44 »

Grandissimo! Più che altro per la costanza che hai avuto nel martellare (e ti capisco, credimi, con quel che costano sti aggeggini)

Quel che mi domando è : ma perchè diavolo gli costa così tanto rispettare le leggi ? Il negozio "immaginario" da te citato non ci guadagnarebbe in immagine ? Quello vicino a casa mia, sempre immaginario per carità  Grin Grin Grin, ti fa grosso modo le stesse furbate, ormai li conosco e so per esperienza che è meglio aspettate un paio di giorni dal lancio, pazienza se è andato a ruba...

Ciao
SUPPORTER

Considerazione: +15/-2
Scollegato Scollegato

• think different •

« Risposta #4 inserito:: 15/12/2006 ore 10:28:59 »

Bene  icon_thumleft

Citazione
Meditate gente, l'informazione è vitale! L'unico problema è che l'informazione non ce la danno, ma dobbiamo andarcela a cercare.

Non posso che essere d'accordo con te.
saluti • bialetti
majin
SUPPORTER

Considerazione: +9/-6
Scollegato Scollegato

나는 어리석다

« Risposta #5 inserito:: 15/12/2006 ore 11:31:15 »

Davvero complimenti per la tenacia...
htc TyTN
i-mate K-JAM
Qtek 8080
Luc@m
Utente Senior

Considerazione: +0/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 15/12/2006 ore 12:16:49 »

Grandissimo! Più che altro per la costanza che hai avuto nel martellare (e ti capisco, credimi, con quel che costano sti aggeggini)

Quel che mi domando è : ma perchè diavolo gli costa così tanto rispettare le leggi ? Il negozio "immaginario" da te citato non ci guadagnarebbe in immagine ? Quello vicino a casa mia, sempre immaginario per carità  Grin Grin Grin, ti fa grosso modo le stesse furbate, ormai li conosco e so per esperienza che è meglio aspettate un paio di giorni dal lancio, pazienza se è andato a ruba...

Ciao

Sicuramente sei stato molto in gamba. Io credo di non riuscire ad essere così "insistente".
Pensa che una volta sono andato a comperare un'aspirapolvere, e dopo averla portata a casa e provata, non mi convinceva molto. La ripulisco con estrema attenzione e chiamo il negozio, dicendogli che mi sembrava troppo ingombrante e volevo sostituirla con un'altra. La sig.ra con cui avevo parlato mi assicura che è un buonissimo prodotto e che bastava fargli un pò di mano. Insisto e lei sente il suo superiore, chiedendomi prima se l'avevo utilizzata (come faccio a dire che non mi va bene se non la provo Huh Huh). Dopo un po mi risponde nuovamente che bisogna prenderci la mano e che il prodotto è buono (in effetti dopo averci fatto un po di mano lo è) e che comunque non potevano cambiarlo.
Purtroppo non ho potuto insistere più di tanto, perchè è stato fatturato con partita iva e il diritto di recesso non è valido. nono nono angry4
SUPPORTER

Considerazione: +9/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 15/12/2006 ore 13:38:50 »

Beh, penso che per un po' sarai l'incubo del commesso del Mediaworld. Per quanto riguarda il problema della batteria hai fatto benissimo, per i 30 euro io invece non avrei insistito più di tanto, non perchè non ne valesse la pena, intendiamoci, quanto perchè è una cosa talmente frequente che con il tempo ci si abitua; preferisco semplicemente di non acquistare mai un prodotto appena arrivato nei negozi ma far passare qualche settimana.
-_-
Alias
SUPPORTER

Considerazione: +23/-1
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 15/12/2006 ore 13:55:08 »

Ragazzi, io questo Topic me lo sono stampanto, cosi quando andrò al MEgIAWORLt ( Grin) avrò tutto scritto nero su bianco 
I miei complimenti sull'esperienza vissuta, sarà molto utile a tutti noi capire (per chi non l'avesse ancora capito) che razza di gente c'è in giro, in particolare a questo negozio chiamato MEgIAWORLt...
 Mr. Green
Never put off till tomorrow, what you can do today
Alfredo "Legolas" Morresi
SUPPORTER

Considerazione: +48/-3
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 20/12/2006 ore 10:05:58 »

ho aperto una sezione nelle faq con queste "storie di vita vissuta" dalla parte del consumatore Smile
ottimo, ottimo!
Aiuto sul mondo PocketPC? Guarda le FAQ di SoloPalmari!

.enjoy.
Alfredo - http://www.RainbowBreeze.it
SoloPalmari People!
« Risposta #9 inserito:: 20/12/2006 ore 10:05:58 »

Trova il miglior prezzo!
Servizio offerto da TrovaPrezzi.it
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: