Vi avverto, non è una storiella breve, ma vi consiglio comunque di leggerla fino in fondo, del resto si impara anche sulle (brutte) esperienze degli altri
Allora:
ormai 20 giorni fa ho comprato il mio
P3600 (€ 649,00), credo il primo arrivato in tutta Bologna, infatti l' hanno allestito in vetrina davanti ai miei occhi appena è arrivato e me lo sono subito accalappiato, in un negozio che
chiamerò col nome immaginario
MEgIAWORLt (

)
Tre giorni dopo torno da
MEgIAWORLt a fare un giro e cosa vedo?
HTC P3600 a
619 € !!! Cioè, fatemi capire bene: tre giorni dopo che l'avevo comprato io, appena uscito, lo stesso negozio lo vende a 30 euro in meno

...MAH!
Allora ho pensato:
"Cavolo, io che da temerario ho battuto tutti sul tempo vengo "ripagato" con una presa in giro? Posso capire un mese dopo, ma non 72 ore dopo! ! !"Chiariamoci, non era per fare la cresta su 30 euro (con i quali comunque ci compravo una miniSD da 1Giga...) era che mi sentivo fregato!
Vado dal commesso e gli faccio presente la cosa. Lui mi risponde che probabilmente è successo perchè ne avevano ordinati troppi e così hanno deciso di ribassare il prezzo. CHE SI FA ALLORA?
"Cavoli tuoi!" mi dice tra le righe l'ometto in questione...
C A V O L I M I E I ? ? ? ! ! !"Ciccio bello allora facciomo così: io te lo restituisco intatto come me l'hai dato 3 giorni fa, dicendoti che NON HA SODDISFATTO LE MIE ASPETTATIVE(sfruttando il diritto di recesso)
, tu mi ridai i miei soldini (ATTENZIONE, SOLDINI NON BUONO SPESA!!)
ed io me lo vado a ricomprare nuovo da un'altra parte CHE NE DICI???!""Ah... beh...capisco...allora...mi aspetti un attimo che parlo col responsabile..."10 minuti dopo...
"Ok...mi scusi...è tutto apposto...le diamo la differenza...vuole acquistare qualcosa con la differenza?"
"SI, MI DIA GENTILMENTE UNA MINIsd DA 1 GIGA"
Mi viene anche annullato lo scontrino e rifatto con la nuova data di acquisto...
Risultato parziale INCOMIK vs MEgIAWORLt 1 - 0 Torno a casa soddisfatto, anche se un po' innervosito, ma va bene così.
Passano i giorni, smanetto di brutto sul mio gioiellino e inizio a rendermi conto che la batteria forse non ha una gran durata, ma mi auto-rassicuro pensando che sia normale, ci ho installato sopra l'impossibile, ci smanetto sempre... con questi "giochini" i primi giorni è sempre così...Poi, che dire, ho l'anima in pace, fatti i primi 3 cicli di carica/scarica diventerà efficentissima

Niente da fare, mi ritrovo a ricaricare il "telefono" anche 2 volte al giorno, pur ricevendo pochissime telefonate e sms, pur non usando wifi e bluetooth, pur stando attento a chiudere tutte le applicazioni, pure col trucchetto del server fantasma per active-sync, pure con illuminazione del display al 50%... PURE SE LO TENGO SENZA SIM DENTRO ? ? ?
Vado a rileggermi le caratteristiche sulla scatola e scopro di non ricordarmi male: 200 ore di stand-by...

Mi decido a fare tutte le mie prove ancora più seriamente: Controllatina generale, Soft Reset, Hard Reset e lo metto sotto carica. Una volta carico, me lo tengo così come mamma HTC l'ha fatto e in stand-by senza mai toccarlo.
Conclusione: 8/9 ore di Stand-By.

Inizio a preoccuparmi...
Torno da
MEgIAWORLt e gli faccio presente la cosa.
"Mi dispiace signore, ma doveva venire prima, ormai sono scaduti gli 8 giorni a disposizione per sostituire il suo dispositivo malfunzionante con uno nuovo""Vabbe, allora mi dica cosa devo fare...per favore""Questo è l'indirizzo del centro assistenza HTC di Bologna, lo porti li, loro lo spediranno alle coordinate "boh" e in quindici giorni le ritorna indietro riparato o sostituito. Grazie e arrivederci"
"Grazie..." 
UFF... Torno a casa sconsolato, ma non riesco a darmi pace: Che scatole 15 giorni
Continuo a pensare...
15 giorni...
15 giorni...
15 giorni...
Vado al Centro assistenza HTC di Bologna che mi ha indicato
MEgIAWORLt e lì mi dicono una cosa MOLTO strana:
"Non si preoccupi, non lo spediamo da nessuna parte, lo ripariamo direttamente noi...." .
Gli dico che non ce l'ho dietro con me perchè la cosa mi puzza troppo, a chi sto per dare in mano il mio P3600?

Questo micro negozietto che sulla vetrina non ha neanche un adesivo HTC ma solo di un paio di altri brand molto diffusi per i cellulari, ha le conoscenze, le attrezzature e i ricambi per potersi permettere di manipolare il mio apparecchio?
Sinceramente....non credo.
Chiamo l'HTC!!!
E C O S A T I S C O P R O ? ? ? ? L'addetto dell'HTC, mi dice, anzi,
MI ASSICURA, che i giorni a mia disposizione per cambiare il dispositivo con uno nuovo non sono 7, non sono 8 e non sono neanche 9 come molti negozi CERCANO DI FARCI CREDERE! Indovinate un po'??
HTC da la bellezza di 15 GIORNI di tempo per accorgerci se abbiamo investito 1.200.000 delle vecchie lire per avere un'assistenza decente oltre che un'apparecchio funzionante. E che nel mio/nostro diritto pretenderlo. E posso anche sporgere denuncia

nel caso che il negozio si rifiuti di darmi questo tipo di assistenza.
Oggi era il 15esimo giorno. Torno da
MEgIAWORLt.
"Sono spiacente ma le ho già detto che lei è oltre il tempo limite per cambiare il suo dispositivo""Non credo, ho chiamato l'HTC, mi hanno detto che qualsiasi sia il negozio che mi ha venduto il P3600, ho il diritto di cambiarlo, se difettoso, fino a 15 giorni dall'acquiso""Semplice, o si sono sbagliati o lei ha capito male""Non ho capito male""Allora mi dica che numero ha chiamato e il nome della persona con cui ha parlato""Certamente! Il numero è 02xxxxxxxxxxx ed ho parlato col Signor Xxxxxxxx, anzi mi ha detto anche di farlo chiamare da voi se ci fossero stati dei problemi!"
L'addetto perde sicurezza
"Ah... Parlo col mio responsabile" (dopo aver cambiato espressione in viso...)
Vedo che parla con qualcuno per spiegargli quello che gli ho detto.
10 minuti dopo torna da me.... (senza neanche chiamare l'HTC

)
"Le cambio l'apparecchio e glie ne do uno nuovo..."Risultato parziale INCOMIK vs MEgIAWORLt 2 - 0 Meditate gente, l'informazione è vitale! L'unico problema è che l'informazione non ce la danno, ma dobbiamo andarcela a cercare.
Con questo racconto di vita vissuta non ambisco a fare il maestrino a nessuno, soprattutto su questo forum, visto che sono nuovo e qui tra di voi c'è gente che in questo "campo" ha 2 attributi
COSi', ma se qualcuno mai si troverà in una situazione sfortunata come la mia, magari si risparmierà un po' di fatica e di gastrite.
PS: anche l'ultimo purtroppo è un risultato parziale, per il semplice fatto che il negozio aveva attualmente esaurito il P3600, quindi ora mi tocca aspettare che gli arrivino i nuovi già ordinati. Ammetto che sono anche stato tentato di aggiungere qualche euro e portarmi a casa un Tynt, ma l'ho visto un po' "ingombrante" e ormai...Avevo già guadagnato una
miniSD da 1 Giga 
! ! !
E poi, appena arriva il P3600 mi rifanno lo scontrino, quindi avrò ancora
15 giorni di tempo per ripensarci! hahahahahahaha!
PS2: dimenticavo di dirvi che l'HTC mi ha dato anche i dati dei centri autorizzati HTC a bologna e indovinate un po'?
Sono 2, e stranamente nessuno dei due corrispondeva col fantomatico centro dove mi ha mandato
MEgIAWORLt . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Alla prossima e grazie a tutti dell'attenzione