SoloPalmari People!
07/01/2009 ore 20:46:12 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

SoloPalmari   Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  

Pagine: [1] 2   Vai giu'
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: relazione bluethoot p3600 e pc - activsync tramite BT: problema risolto  (Letto 417 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dru
Utente Noto
**

Considerazione: +1/-0
Scollegato Scollegato

« inserito:: 27/12/2006 ore 22:50:11 »

Spero che quanto appresso  descritto possa  evitare ore di “ scervellamento” e salvare i nervi  di molti che  come me  non  riuscivano a  creare una  relazione  bluethoot tra il p3600 e il pc ed in particolare far funzionare attraverso la  tecnologia BT l’activesync. sorpreso
La  procedura di  seguito descritta riguarda in particolare il BT  fornito  dalle  famose “chivette”  con software  proprio e  che  spesso hanno difficoltà di riconoscimento dei dispositivi e soprtattutto non  hanno di  default i servizi particolari di  quelle  periferiche.

Innanzitutto attivate nel pda il BT e  rendetelo  visibile agli  altri dispositivi.
Procedete  ad  installare nel  pc  l’activesync dal  cd fornito con il p3600.
Poi  procedete  come  segue.

1)   se  avete già installato  i  driver  della  chiavetta : disinstallate  tutto  e controllate  che in  gestione periferiche  sul pc ( pannello di controllo, sistema , hardware, gersione periferiche) non  risulti più alcuna  radio  bluethoot ( e quindi  non deve comparire  nessuna  icona  bluethoot).
2)   Isterita la  chiavetta  nella  porta  usb del pc.
3)   Attendete  qualche  secondo che si  carichino automaticamente i  driver  di  windows e inserite il cd  con i  driver proprietariati della chiavetta  BT.
4)   Procedete  all’installazione  finche  ad un certo punto  non  ricompare la schermata con la  richiesta di installazione dei servizi di una  periferica  con  servizi  particolari e propri.
5)   La  procedura  prevede in primo  luogo il rilevamento della  periferica ( e quindi  del p3600) ed in secondo luogo il parring  con  quest’ultimo con inserimento della passkey.
6)   Eseguita  la  relazione di  parring  vi verrà richiesto di aggiornare i  servizi realtivi. Ciccate  affermativamente e  come  per  incanto vi  comparità tra i  servizi  l’activesync e la  porta com ad  esso  assegnata: STAMPATEVELA  IN  MENTE.
7)   Selezionatelo e  procedete  con  l’installazione  dei  rimanenti  driver  della  chiavetta  fino a esaurimento  della  procedura.
Cool   Ora  sul  pda : start, impostazioni, connessioni. BT, dispositivi: se tutto è filato  liscio dovreste  trovare  il  vostro pc  elecnato.
9)   Sempre in  questa schermata  toccate il nome  del  pc e poi ( sotto ) toccate “servizi”: in  basso (  magari nascosta  sotto alla  tastiera se  vi si  è aperta involontariamente Smile troverete il  tasto  aggiorna: TENETE  APERTA SUL PDA QUESTA  SCHERMATA E  SIATE  PRONTI  E  FULMINEI A  TOCCARE AGGIORNA NEI PASSAGGI  SUCCESSIVI.
10)   Sul  pc  aprite  l’activesync che ovviamente  non sarà connesso a  nulla.
11)   Ciccate: file, impostazioni  connessione. Sulla  schermata spuntate tutte e  tre le  opzioni senza  preoccuparvi delle  porte  che  vedete  indicate.
12)   Ciccate “connetti”. Si  aprirà una schermata : ciccate  avanti.
13)   Activesync inizierà a scandagliare le  porte  disponibili : NON APPENA  INIZIERA’ A  SCANDAGLIARE IL  NUMERO DI PORTA  CHE  VI  SIETE  SICURAMENTE  STAMPATI IN MENTE  POCO PRIMA, TOCCATE IMMEDIATAMENTE IL TASTO AGGIORNA  SUL  PDA, vi  comparirà poco  dopo  (sul pda) il  servizio  activesync  spuntato. E’  fatta.
14)   Finito lo  scandaglio d elle porte il  pc  dovrebbe  da  solo avviare  la  prima  connessione  con  il  pda e  la  prima  sincronizzazione  con  activsync. Se  così  non  fosse e  comunque  tutte  le  successe  volte  basterà  lanciarlo dal  pda e il  gioco è  fatto.
15)   Immetete  le  impostazioni  di  sincronizzazioni a  vostra  preferenza.
16)   Con  “esplora  dispositivo”  sarà possibile  anche  trascinare  file di  vario  genere  direttamente sul  pda.

Sperò  che  anche  a voi  funzioni  tutto  come  alla  fine  è  funzionato a  me. Mi  auguro  di  esservi stata  utile e  un grazie a chi con  informazioni  sparse mi  ha  dato  una  mano  a  ricomporre  il  puzzule.
Buon  Trinity a tutti  con i  miei  migliori  auguri  di  buone  feste Grin
Serena
« inserito:: 27/12/2006 ore 22:50:11 »

SUPPORTER

Considerazione: +7/-2
Scollegato Scollegato

Zannas

« Risposta #1 inserito:: 30/12/2006 ore 23:13:43 »

non si può fare l'activsync anche via wifi?
route67
Global Moderator
SUPPORTER

Considerazione: +53/-2
Collegato Collegato

« Risposta #2 inserito:: 31/12/2006 ore 00:14:57 »

un grazie a chi con  informazioni  sparse mi  ha  dato  una  mano  a  ricomporre  il  puzzule.
Buon  Trinity a tutti  con i  miei  migliori  auguri  di  buone  feste Grin
Serena

grazie a te per la chiarezza, auguri!
amedeo
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserito:: 31/12/2006 ore 00:57:44 »

Spero che finisca presto nella FAQ. Chi lo dice a Legolas?
Utente
*

Considerazione: +0/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 31/12/2006 ore 09:10:42 »

Pensate che stavo per aprire un tred di aiuto proprio adesso, inqaunto non mi faceva l'actyve sync con il BT...

Grazie 1.000.000 headbang

P.S.Dove cavolo li ho messi i driver della mia chiavetta uff...

EDIT

HELP

Quando faccio aggiorna invece che spuntarmela la ActuveSync sul PDA, mi ci toglie la "V" eppure il PC mi dice che è connesso, ma ActiveSync dice scollegato...WHY pecchè?
« Ultima modifica: 31/12/2006 ore 09:51:15 da slade » Registrato
zannas
SUPPORTER

Considerazione: +7/-2
Scollegato Scollegato

Zannas

« Risposta #5 inserito:: 31/12/2006 ore 13:38:00 »

uppettino..ino ...ino..ino
alextimoty
SUPPORTER

Considerazione: +28/-1
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 31/12/2006 ore 13:42:34 »

No, si poteva fare solo wm2003 e activesync 3.8

Ciao Alessandro
Esperienza = la somma dei problemi risolti
dru
Utente Noto
**

Considerazione: +1/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 01/01/2007 ore 20:22:45 »

risposta per SLAD: se ti toglie la spunta anziché metterla, credo ti basti eliminare tutti i parring o almeno quella con il pc, disinstallare e reinstallare activesync sul pc e poi ripetere l'intera procedura. 5 minuti e risolvi tutto.
 Smile
serena
SUPPORTER

Considerazione: +48/-3
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 02/01/2007 ore 11:15:18 »

Spero che finisca presto nella FAQ. Chi lo dice a Legolas?
fatto... x le prox volte, basta un mp, in caso post-perle come questo mi sfuggissero... ;)
Aiuto sul mondo PocketPC? Guarda le FAQ di SoloPalmari!

.enjoy.
Alfredo - http://www.RainbowBreeze.it
fabioalessandro
SUPPORTER

Considerazione: +4/-2
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 28/01/2007 ore 19:19:08 »

helpme
io ho provato la procedura descritta ma nada de nada
nn si connette ogni volta che avvio il sync via bt mi fà rifare il paring
ma nulla di + e dire che fino ad ieri andava una belleza era da ottobre che fungeva
(non so come ho fatto a farlo funzionare)
cavolo ieri ho installato un aggiornamento
e dopo un soft reset il tytn nn andava + hard reset ed eccomi con il mio problema
chi mi aiuta?Huh?
mi scrive sempre impossibile trovare una relazione bt impostarla ora?

edit
riuscito
grazie lo stesso
« Ultima modifica: 28/01/2007 ore 20:36:17 da fabioalessandro » Registrato
SoloPalmari People!
« Risposta #9 inserito:: 28/01/2007 ore 19:19:08 »

Trova il miglior prezzo!
Servizio offerto da TrovaPrezzi.it
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: