Mi appena arrivato questo accessorio dalla sponsor Proporta.
Si tratta di un
Caricatore a energia solare per tutti dispositivi portatili inclusi palmari, Gps e lettori Mp3.Lo trovate qui:
http://www.proporta.com/F02/PPF02P05.php?t_id=1520&t_mode=des

Per un maniaco della tecnologia e un ambientalista come me è davvero una bella ‘chicca’ .
Le spedizioni sono state celeri e in omaggio ho trovato anche una bustina i the inglese

E’ dotato di una batteria interna al Litio che si ricarica tramite i raggi del sole.
In alternativa può essere caricato tramite una alimentatore di rete in dotazione (peccato che occorra un adattatore la presa si Uk)
E’ completo di adattatori della maggior parte dei cellulari in commercio (SE, Motorola, Nokia etc) e standard Usb (femmina) e Mini-Usb (ideale per PDA Windows Mobile).
Le istruzioni sono in Inglese ma comprensibili e il dispositivo è facile da usare.
Sostanzialmente c’è un tasto che ha tre posizioni per ricaricarsi al sole, ricaricare dispositivi e accendere un led per illuminare l’ambiente.

Ci sono i led che indicano lo stato della carica.

E’ leggero e comodo da trasportare perché si chiuse a ‘libro’ .
Ottimo per le vacanze e per le uscite fuori casa.
Ho provato a ricaricare al sole il mio Nokia N80 e il PDA Htc Tytn .

Inoltre Proporta offe un garanzia a vita sul prodotto e soddisfatti e rimborsati in caso di prodotto non gradito.
Ciao
Omar