SoloPalmari People!
23/11/2008 ore 12:54:33 *
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizia:

SoloPalmari   Indice   Aiuto Ricerca Accedi Registrati  

Pagine: [1] 2 3   Vai giu'
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sync by MS Windows (S)Vista Beta 2 Build 5384... Giorni contati x ActiveSync?  (Letto 1646 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Nion
SUPPORTER

Considerazione: +49/-6
Scollegato Scollegato

NION

« inserito:: 14/06/2006 ore 03:21:35 »

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE LEGGETE IN CALCE

Ciao a tutti,

come vi avevo già accennato in un’altro topic, sto provando MS Windows Vista beta 2, la più recente release messa a disposizione da Microsoft per le valutazionni da parte di tutti i suoi utenti iscritti ai servizi msdn ed altri vari (praticamente disponibile a tutti), per un massimo non precisato di download ed anche previo ordinazione, su dvd gratuito da richiedere direttamente a MS senza nessun costo di spedizione!

Da qui si evince che questa beta con molta probabilità risulterà anche la versione finale del sospirato os (nato da principio come Service Pack 2 per Windows XP), sicuramente con qualche ritocco qua e la necessario a seguito delle varie segnalazioni inviate in fase di test da parte degli utenti utilizzatori, dalle grandi marche del mercato software e hardware, nonchè dalle nostrane esigenze dei professionisti IT e ICT.

Bene, basta con i prologhi passiamo al succo del topic, tralasciando giustamente l’aspetto relativo i vari test su pc/notebook, passo velocemente a raccontarvi la mia “connettiva” esperienza di accoppiamento tra Windows Vista e Windows Mobile 5, rispettivamente provati su notebook Dell Inspiron 6000 e Qtek 9000 (HTC Universal)

Premetto che su Vista non è possibile installare (ufficialmente) ActiveSync (qualsiasi versione compresa la beta 4.2), per contro, qualche utente in rete ha affermato di averglielo fatto digerire, ma sfortunatamente al suo utilizzo gli veniva restituito un messaggio di errore relativo alla compatibilità del software in uso, un pò come è successo per altri applicativi all’uscita di Win XP!

Come noto ed espressamente citato dalla stessa MS, Vista non avrà bisogno di ActiveSync, bensì integrerà direttamente un tool specifico che assolverà e migliorerà tale  voluta mancanza.
Il tool in questione si chiama “Windows Mobile Device Center” (MDC), il quale, con interfaccia molto semplificata e più diretta di AS, dichiara MS, risulta avere le stesse potenzialità e fetures del vecchio AS, con l’aggiunta di migliori prestazioni, più compatibilità con i vari device, più rapidità nella connessione, quindi una migliore performance con l’aggiunta di qualche utilità aggiuntiva.

Provato MDC, devo dire che risulta abbastanza funzionale e semplice da usare anche nella configurazione, molto ridotta ed essenziale.

MDC prevede un file manager/explorer, quasi identico a quello di AS, con l’aggiunta dell’interfaccia grafica migliore e più intuitiva data dallo stesso Vista.

Oltre al file manager MDC, prevede la sincronizzazione dei file multimediali per mezzo del giovane Windows Media Player 11, il quale risulta abbastanza semplice da utilizzare ma non molto diretto come il file manager.

La sincronizzazione con WMP11 risulta abbastanza veloce in virtù della possibilità di scegliere o meno l’ottimizzazione dei file multimediali per la riproduzione su device portatili tipo lettori mp3, pda e portable media center e via dicendo.

Le impostazioni di WMP11 per quanto riguardano la sincronizzazione risultano essenziali e molto dirette, offrendo sia elenchi predefiniti che la creazione di playlist customizzate.

Tornando all’MDC, questi si interfaccia pienamente ad un’altro tool integrato in Vista, il “Sync Center”, applicativo che si dedica all’accoppiamento di dispositivi portatili e multimediali conpresa la loro sincronizzazione con il pc Vista.

Il SC risulta molto semplice da utilizzare e prevede nei suoi risultati anche la visualizzazione degli stati di accoppiamento e sincronizzazione tra device e pc, nello specifico risulta molto utile la visualizzazione relativa i conflitti ed il risultato finale.

Veniamo adesso alle note dolenti...

Con MDC e quindi anche con SC ed Outlook 2007, non è stato possibile effettuare la sincronizzazione di appuntamenti, contatti, attività e note, in quanto non risulta visibile in nessun luogo una feture simile.
Non è stato altresì possibile effettuare neanche un’installazione di software sul pda direttamente dal pc Vista.

Queste mancanze, se così le vogliamo chiamare, fanno credere da principio che il device stesso venga identificato come “Guest”, permettendo solamente l’espolarazione delle cartelle con la sincronizzazione di file multimediali grazie anche al gentile supporto di WMP11.

La mancanza di alcune fetures preannunciate da MS è una probabile scelta di marketing, od una ipotetica strategia per non rendere disponibile una release di vista completamente funzionante al 100%, in virtù del fatto che questa sebra essere la "release candidate" più probabile, con la successiva distribuzione del nuovo file system, il quale, con molta probabilità verrà distribuito solo dopo l'uscita nel mercato di Vista, magari sotto forma di Service Pack.

Daltronde, i prodotti di MS sono anche famosi in ambito di pirateria informatica, e quindi pensandoci bene, se MS avesse concesso ai beta tester una release completa di tutte le sue potenzialità e qualche malintenzionato riuscisse a crackala od a generare un codice di attivazione incondizionata, nel giro di una settimana in tutto il mondo girerebbero copie pirata e completamente funzionanti di Vista, anche prima dell'uscita sul mercato dello stesso OS, pensate a quanti migliardi perderebbe Microsoft!!

A corredo del topic segnalo un’analogo articolo pubblicato su “smartphonethoughts.com” datato 28/2/06 ed effettuato su una build precedente a quella messa a disposizione nei giorni trascorsi da MS.

Ciao a tutti Very Happy
« Ultima modifica: 22/06/2006 ore 03:05:45 da Nion » Registrato

| Htc Elf | CE OS 5.2.19202 (Build 19202.1.0.0) WM 6.1 "C66 v3.1" By @Cesare66 |

| Htc Shift | SSPL and HardSPL by Xda | Libero by MoDaCo |
Gti
Administrator
SUPPORTER

Considerazione: +193/-24
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 14/06/2006 ore 08:27:13 »

Grazie Nion, un contributo davvero interessante e articolato. In sintesi: la gestione e la sincronizzazione dei contenuti WMP è semplificata/velocizzata?
Ciao, Gianni.

P.s. Ti è parso che ci sia speranza di vedere reintrodotta la sincronizzazione over WiFi?
« Ultima modifica: 14/06/2006 ore 08:30:48 da Gti » Registrato

Problemi?
> FAQ!
> Wi-Fi?
Nion
SUPPORTER

Scollegato Scollegato

NION

« Risposta #2 inserito:: 14/06/2006 ore 09:28:33 »

Grazie Nion, un contributo davvero interessante e articolato. In sintesi: la gestione e la sincronizzazione dei contenuti WMP è semplificata/velocizzata?
Ciao, Gianni.

P.s. Ti è parso che ci sia speranza di vedere reintrodotta la sincronizzazione over WiFi?

Sad mmmh Sad la sync su wi-fi credo proprio che non verrà ripristinata, infatti, nel settaggio delle connessioni dell'MDC anche questa volta risulta presente solamente la voce bluetooth (sfortunatamente non l'ho potuta provare a causa dell'incompatibilità dei miei drivers).

Credo che a questo punto MS l'abbia abbandonata per questioni di sicurezza, implementando la sync su exchange server (non alla portata di tutti, ma in via di sempre più frequente applicazione a livello commerciale ed impresa).

WMP, direi che è abbastanza veloce nel trasferire i dati, rallenta giustamente quando si chiede di ottimizzare i files per il dispositivo portatile...

...l'utilizzo è semplice ed abbastanza diretto, ma graficamente un pò scarno visto che stiamo lavorando su un pc Vista!

...se è velocizzato rispetto a prima non saprei, non ho mai provato a sincronizzare il pda con WMP su XP, stasera ci provo e vi faccio sapere Very Happy

ciao hello

| Htc Elf | CE OS 5.2.19202 (Build 19202.1.0.0) WM 6.1 "C66 v3.1" By @Cesare66 |

sev7en
Utente Senior

Considerazione: +0/-0
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 14/06/2006 ore 09:36:39 »

Ho Vista Beta2 e sinceramente mi avete fatto venire voglia di acquistare un PDA con Windows Mobile 5! Mannaggia a voi  Very Happy
SUPPORTER

Scollegato Scollegato

NION

« Risposta #4 inserito:: 14/06/2006 ore 10:27:02 »

c'è un problema con il mio server web x quanto riguarda le immagini del topic che non vengono più visualizzate....

...ho superato la banda consentita giornaliera.......

vedo se posso fare qualche cosa

ciao

Gti
Administrator
SUPPORTER

Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 14/06/2006 ore 10:51:24 »

Citazione di: Nion
c'è un problema con il mio server web
Hai un account FTP su SoloPalmari. Consulta il mio pvt, please.
Ciao, Gianni.
Problemi?
> FAQ!
> Wi-Fi?
Nion
SUPPORTER

Scollegato Scollegato

NION

« Risposta #6 inserito:: 14/06/2006 ore 12:56:13 »

Hai un account FTP su SoloPalmari. Consulta il mio pvt, please.
Ciao, Gianni.

risolto il problema grazie 10000 gianni  notworthy

Gti
Administrator
SUPPORTER

Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 14/06/2006 ore 13:13:41 »

Citazione di: Nion
risolto il problema grazie 10000
A me? Grazie a te!
Ciao, Gianni Very Happy
Problemi?
> FAQ!
> Wi-Fi?
Omar
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserito:: 14/06/2006 ore 17:42:21 »

nessun backup dei dati con MDC?    

SUPPORTER

Scollegato Scollegato

NION

« Risposta #9 inserito:: 14/06/2006 ore 20:32:42 »

nessun backup dei dati con MDC?    

purtroppo no, sicuramente come ho detto sopra, nella beta MS ha volutamente disattivato o non inserito alcune fetures, chissà se implementeranno anche il backup di device mobili visto che già da AS 4 questi veniva a mancare?!

ciao

SoloPalmari People!
« Risposta #9 inserito:: 14/06/2006 ore 20:32:42 »

Trova il miglior prezzo!
Servizio offerto da TrovaPrezzi.it
  Invia questa discussione  |  Stampa  

Vai a: