SmsDiary: gestione Sms su Windows Mobile 5.0 Phone Ed. Gratis.
E’ stato creato per device implementati con Windows Mobile 5.0, ma a detta dell’autore dovrebbe poter funzionare anche su sistemi operativi precedenti, a condizione di aver preventivamente installato .Net Compact Framework 2.0. SmsDiary svolge una funzione semplice ma inedita: raccoglie e ordina i brevi messaggi di testo, ricevuti e inviati, inserendoli nel Calendario come se si trattasse di appuntamenti. In questo modo il loro contenuto può essere ricercato, ed eventualmente utilizzato, con la funzione ‘Trova’ implementata nel sistema. Comodo, no? Ma non è tutto. La sincronizzazione del Pda Phone con il Pc, com’è ovvio, provvede ad importare il contenuto degli Sms anche sul Pim del computer (Outlook o altri), dal quale la gestione sarà ancora più semplice ed efficace.
L’applicativo, gratuito, non è provvisto di applet di installazione. Il file .exe deve essere importato nella cartella WindowsStartUp: al successivo riavvio del Pda verrà avviato come processo di sistema nascosto.
SmsDiary è stato sperimentato dal suo ideatore, lo sviluppatore finlandese Kim Nyberg, soltanto sul’imate JasJar: l’autore declina qualsiasi responsabilità in caso di malfunzionamenti su altri device.
Il download, e maggiori informazioni, sono disponibili presso questo indirizzo.
Fonte: Kim Nyberg.