Socket svela il suo Pocket PC ‘business’: SoMo 650.

Come anticipato a gennaio Socket, azienda specializzata nella produzione di periferiche per PDA, ha ufficializzato il suo ingresso nella schiera di costruttori di dispositivi mobili. Il nuovo palmare, privo di connettività telefonica e basato su Windows Mobile 5.0, si chiama SoMo 65: è rivolto al mercato business ed in particolare alla vendita al dettaglio, alla formazione professionale, alla ricettività alberghiera e alle strutture sanitarie.
Le specifiche sono interessanti, soprattutto in funzione dell’espandibilità, caratteristica dominante del device.
Il SoMo 650 possiede le due principali interfacce wireless informate agli ultimi standard: Wi-Fi b/g e Bluetooth 2.0. Due anche gli slot disponibili, entrambi I/O: Compact Flash e Secure digital. Destinati ad ospitare sia memory card che periferiche prodotte dalla stessa Socket, si prestano alla personalizzazione del PDA in funzione delle esigenze degli utenti. Potente la CPU, Intel/Marvell XScale da 624 MHz, affiancata da una generosa dotazione di memoria: 128 MB di RAM e 256 MB di ROM.
Il device raggiungerà i mercati europei entro il prossimo maggio; il prezzo dovrebbe attestarsi intorno ai 500 Euro. A questo indirizzo le pagine Web dedicate al SoMo 650 dal sito ufficiale della Socket Mobile.
Fonte: TheUnwired.