Solo per HTC P3600: rilasciato, gratis, Trinity Hacks v0.2

Forse colti anche noi dal timore di cadere nella trappola di un pesce d’aprile, i cui strascichi ancora sono capaci di mietere vittime anche le più illustri, avevamo involontariamente trascurato il rilascio della versione 0.2 di un interessante applicativo sviluppato in Italia e riservato unicamente al noto PDA phone Windows Mobile HTC P3600. Trinity Hacks, aggiornato appunto dall’autore Gianpaolo Puglisi lo scorso primo aprile (ci si chiede se non sarebbe stato preferibile attendere la mezzanotte), si propone di mettere l’utente in grado di intervenire sul registro di sistema del device attraverso un’interfaccia semplice ed ordinata.
Grazie al programma è possibile configurare il device per funzioni come l’attivazione del protocollo HSDPA, o la disabilitazione della notifica di invio degli SMS. Attraverso l’utility si può anche far comparire l’icona dell’applet GPS presente nativamente in Windows Mobile 5.0, aumentare la cache dei font (con l’obiettivo di velocizzare il refresh delle schermate), e persino incrementare il "TCP/IP Windows Size", operazione che dovrebbe permettere migliori prestazioni nelle connessioni wireless. Le funzioni sono raccolte per tab: Phone, Performance, Storage, Sound, Display.
Con la nuova release sono stati aggiunti, tra gli altri, il tweak per il soft reset e quello per aumentare la qualità audio nello streaming via Bluetooth.
Per maggiori informazioni, per il download, o per avanzare proposte sulle future implementazioni, il link da seguire è quello che porta al sito www.pagliuso.net.
Fonte: SoloPalmari People (Thanks to gianpy69!).