SoloPalmari si rinnova: nuovo portale mobile e maggiore velocità
Il portale mobile di SoloPalmari si rinnova ed offre, per la prima volta, pieno accesso a tutti i contenuti. D’ora in poi è dunque possibile navigare in totale scioltezza attraverso qualsiasi sezione del sito Web (homepage, news, review, schede tecniche e forum) utilizzando il PDA o il telefono intelligente, con un sensibile risparmio di tempo e di banda passante rispetto alle pagine “full size”. I contenuti grafici e testuali sono automaticamente ridimensionati ed alleggeriti, ottenendo un layout in grado di adeguarsi alla risoluzione del dispositivo in uso. Non manca la variante tascabile del motore di ricerca, con la possibilità di limitare lanalisi al solo portale o di includere il ricco database informativo di People. Come accedere a SoloPalmari Mobile?
Niente di più facile: è sufficiente digitare sul browser del dispositivo portatile il familiare indirizzo www.solopalmari.com per ritrovare automaticamente l’interfaccia da taschino. La funzionalità di redirect è in grado di riconoscere la maggioranza dei browser Web attualmente utilizzati su piattaforma Windows Mobile, Symbian e Palm OS.
Ma le novità non finiscono qui. Da alcuni giorni i lettori più attenti avranno riscontrato un sensibile incremento prestazionale nella fruizione del portale desktop: è la conseguenza della recente migrazione di SoloPalmari verso un’architettura su doppio server. Tale implementazione ha tuttavia richiesto la disattivazione temporanea di alcuni servizi secondari, che saranno ripristinati nel corso dei prossimi giorni.
Fonte: SoloPalmari