Sonni tranquilli con LightsOut per Windows Smartphone

Probabilmente gli utenti dei telefoni intelligenti con sistema operativo Microsoft potranno riposare più sereni dopo aver installato questa utility, soprattutto coloro che sono soliti utilizzare cuffiette Bluetooth. Uno dei limiti più criticati degli smartphone Windows Mobile, frutto peraltro di una precisa scelta del costruttore, consiste infatti nell’impossibilità di impostare la modalità silenziosa senza spegnere o disconnettere un eventuale auricolare wireless.
LightsOut automatizza la funzionalità ogni volta che viene inserito il cavo di alimentazione, disabilitando il Bluetooth e gli allarmi, così da non disturbare nelle ore notturne, quando cioè la maggioranza degli utenti è solita caricare il telefono. Al mattino, scollegando il caricabatterie, il protocollo wireless si riattiva ed il profilo del dispositivo torna magicamente in modalità “Auto”: semplice ma efficace.
L’applicazione è completamente gratuita ed è scaricabile sotto forma di file CAB direttamente dal webzine pocketnow.com. Il file di installazione, che deve essere copiato ed eseguito direttamente sul device, funziona con smartphone Windows Mobile 2003 e versioni successive.
È richiesta la presenza delle librerie Compact Framework (qualunque release).
Fonte: PocketNow.