Svelato il PDA phone g-Smart i200: avrà display VGA e WM 6.0?

Caratterizzato da un display da 2,7 pollici con risoluzione VGA (esatto: touchscreen 640 x 480 per la prima volta su PDA phone di ridotte dimensioni), e provvisto sia di ricevitore DVB-H che DVB-T (quest’ultimo altri non è che il comune digitale terrestre), il g-Smart i200 possiede tutte le carte in regola per essere considerato un device interessante.
Secondo le scarne anticipazioni rilasciate dal costruttore, Gigabyte, durante una fiera dell’elettronica in corso in Corea, la memoria interna è di ben 512 MB (ROM) e la connessione USB segue il protocollo 2.0 (non è chiaro se venga implementata la funzione "host").
Sconosciute anche le caratteristiche che riguardano il modulo telefonico e la connettività dati, ma valga a compensare l’assenza di dettagli una specifica certamente innovativa: come sistema operativo il device implementerà il nuovissimo sistema Microsoft Windows Mobile "6.0" (sempre che Microsoft riesca a renderlo disponibile per i tempi previsti, tiene a precisare Gigabyte).
Per il momento la commercializzazione, prevista per il primo trimestre del 2007, è ristretta solo ai mercati orientali, ma non è da escludere che la politica di Gigabyte cambi, anche in forza della recente acquisizione dell’azienda da parte di Asus. La speranza di vederlo nelle vetrine europee, dunque, non è poi così remota.
Fonte: PocketPcThoughts.