Tablet BlackBerry, clamoroso: esiste davvero!
Tablet BlackBerry: forse nei negozi a dicembre. Ecco alcune caratteristiche tecniche del futuro “companion”.
La foto ha intenti rappresentativi, non è reale
Tablet BlackBerry non era un’ipotesi peregrina, nonostante le notizie che lo riguardavano si erano fatte negli ultimi tempi fin troppo insistenti. Tant’è che un tablet BlackBerry esiste davvero, ed è stato per buona parte svelato. Vediamo cosa il Web è riuscito a scoprire, nell’attesa di conoscere il vero nome e confidando nella fondatezza delle rivelazioni:
- Il tablet BlackBerry sarà soltanto un “companion“. Vale a dire che sarà praticamente inutilizzabile se non in associazione con uno smartphone RIM.
- Il display è touch, e possiede diagonale da 8.9”.
- La connessione tra tablet e smartphone BlackBerry sarà assicurata dai protocolli Wi-Fi e Bluetooth.
- La propensione dominante è quella alla multimedialità, ma il terminale potrà agevolmente prestarsi anche come e-book reader, come Internet tablet, o come strumento di produttività per la posta elettronica.
Il tablet BlackBerry della RIM arriverà nei negozi, sempre a dar retta alla fonte, in tempo per le strenne natalizie. Poiché il dispositivo è privo di modulo telefonico, ed è dunque pensato come accessorio di uno smartphone, è prevedibile che il prezzo non sarà particolarmente elevato.