TealScript, il sostituto di Graffiti su Palm OS

Graffiti sì o no? I puristi di Palm OS adorano questo sistema di scrittura con lo stilo: essenziale, pulito, veloce. La situazione è peggiorata leggermente con Graffiti 2, che Palm ha dovuto adottare, obtorto collo, non come evoluzione del sistema originale ma come adattamento per evitare grane legali (pendeva una causa con Xerox).
Pochi sanno che esiste un “Graffiti” alternativo, estremamente completo e personalizzabile. Non si chiama Graffiti 3, ma TealScript. Si tratta di un programma che può sostituire l’input di default, e che consente di definire e personalizzare i tratti del pennino necessari al riconoscimento di ogni singolo carattere.
In altre parole: invece di costringere l’utente ad abituarsi ad un set fisso di segni, TealScript permette di crearli e modificarli a piacimento.
La software-house editrice ha continuato instancabilmente ad offrire release di aggiornamento, arrivando ora alla versione 3.91. Nel corso degli anni l’applicativo ha maturato il supporto di funzioni avanzate come le macro, i caratteri a più segni, le lettere maiuscole, una accuratezza superiore e la possibilità di scrivere a schermo pieno con Palm OS 5.
TealScript può essere scaricato in demo da Pdassi.it (affiliato); la release commerciale costa 27,95 Euro.
Fonte: SoloPalmari.