Tech Tips, lo stilo in punta di dita (video)
Tech Tips è uno stilo inventato dalla omonima società americana, da mettere in punta di dita. Insomma, un ditale per dispositivi high-tech
Con Tech Tips, il ditale, quel coperchietto metallico che le nostre nonne usavano per proteggersi le dita dalle punture degli aghi quando cucivano, assurge a nuova e meritata vita. Tech Tips altro non è, infatti, che una sorta di ditale sagomato per scrivere sul display touch di un tablet o di uno smartphone. Quasi l’uovo di Colombo, quindi, ma negli Stati Uniti (in Montana, per la precisione) su Tech Tips hanno costruito una società e stanno cercando di fondare un business, che presenteranno a breve al CES 2013 di LAs Vegas.
Gli ideatori di Tech Tips hanno realizzato un paio di video dimostrativi, che in effetti danno abbastanza l’idea di quale potrebbe essere il loro utilizzo. Opportunamente angolati e sagomati, rendo non tratti più sicuto e sicuramente bpiù preciso rispetto alle semplici punte delle dita.
La punta delle Tech Tips è fatta di plastica, e non di gomma come in altri stili. La gomma spesso si deforma e può creare problemi, la plastica invece è più stabile. Sono inoltre in previsioni stili personalizzati in base al sistema operativo e alle caratteristiche del dispositivo, in modo da garantire il funzionamento ottimale.
I Tech Tis, inoltre, sono disponibile in varie dimensioni e colori, come si vede nell’immagine qui sotto.
Tutti i dettagli (e altri video) nel sito web del produttore.