Teksoft BlueMouse 1.0: usare il mouse col PDA.

Facendo seguito ad alcune settimane di beta testing pubblico, la software house rumena Teksoft ha appena rilasciato la versione finale di BlueMouse. L’applicazione consente una completa gestione dei dispositivi Pocket PC e Pocket PC Phone tramite un comune mouse Bluetooth conforme alle specifiche del profilo Mobile HID (Human Interface Device). Secondo l’autore, la gestione dell’interfaccia tascabile di Redmond tramite un mouse va ben oltre la semplice curiosità tecnologica e consente un notevole incremento dell’efficienza e della produttività personale.
Ecco le principali caratteristiche di BlueMouse:
- supporto Universal HID, pienamente compatibile con qualunque mouse standard BT
- gestione evoluta del risparmio energetico
- configurazione e personalizzazione dei driver tramite un pannello di controllo user-friendly
- minima occupazione di memoria e CPU
- pieno supporto GAPI, per gestire direttamente eventuali applicazioni ludiche
La compatibilità è garantita con Windows Mobile 5.0 per Pocket PC e Windows Mobile 6 Professional, a patto che il device utilizzi lo stack Bluetooth Microsoft. Il supporto per stack Bluetooth di terze parti sarà implementato in una successiva versione.
Il prodotto è disponibile sotto forma di trial senza alcuna scadenza, la cui funzionalità è tuttavia limitata all’80% delle dimensioni dello schermo. Per chi volesse provarlo, basterà puntare il browser al sito Web del produttore Teksoft. La licenza d’uso è attualmente offerta al prezzo promozionale di quindici Euro.
Fonte: SoloPalmari.