per Android, iPhone, WPhone

 

Telit Noè, il cellulare buono

0
Postato 11 dicembre 2009 da Guido in News

Telit Noè è pensato per gli anziani e per chiunque abbia bisogno di un telefono di facile usabilità.

Telit Noè, appena lanciato sul mercato italiano al prezzo (tutto sommato contenuto) di 99 Euro, non è certamente un concentrato di tecnologia, ma vanta alcune soluzioni intelligenti che possono dare una mano a disabili, anziani, e chiunque necessiti di un telefonino semplice ed immediato. Tra le caratteristiche del cellulare ci sono la tastiera “gigante”, che pronuncia vocalmente il numero digitato, il pulsante SOS, con il quale in automatico vengono inviati a tre destinatari predefiniti altrettanti SMS, e persino una torcia elettrica ed una radio FM. Per chi pensa di aver trovato nel Telit Noè l’ideale regalo di Natale per i nonni, riportiamo a seguire il comunicato stampa di presentazione.

Telit presenta Noè, il cellulare caratterizzato da una notevole praticità e semplicità di utilizzo grazie ai numeri grandi visualizzati sullo schermo da due pollici, al ripetitore vocale che pronuncia in tempo reale ogni cifra digitata dall’utente e alla tastiera con tasti ad alta visibilità.

Nonostante le sue dimensioni contenute (103 x 49 x 15 mm) e la leggerezza che lo contraddistingue (pesa soltanto 61 grammi), Noè dispone infatti di tasti grandi e cifre ben leggibili e in evidenza per semplificare la digitazione dei numeri di telefono e dei messaggi di testo.

Pensato per dare a tutti la possibilità di comunicare facilmente, Noè è il telefono ideale per i papà e le mamme che non hanno dimestichezza con la tecnologia, per chi impiega il cellulare nelle sue funzioni essenziali (chiamate e sms) e per chiunque abbia necessità di un utilizzo più immediato e agevole del dispositivo.

Il pulsante di emergenza SOS posto sul retro del telefono permette di sentirsi sicuri in ogni momento: premendolo, il cellulare invia un messaggio immediato ai numeri preimpostati attivando automaticamente anche la comoda modalità di risposta in vivavoce. Il telefono esegue 3 tentativi di chiamata per ogni numero di emergenza definito, emettendo contemporaneamente un allarme sonoro.

Grazie alla funzione “memoterapia” è possibile impostare differenti toni di  allarme acustico per ricordare particolari appuntamenti o ricorrenze secondo le diverse esigenze di ciascuno.

Noè dispone inoltre di potente torcia integrata, funzione utilissima  in talune circostanze potenzialmente critiche (ad esempio quando si tenta di inserire la chiave nella serratura di casa o dell’auto in condizioni di scarsa illuminazione), e di un collegamento radio FM, fruibile mediante auricolari ma anche  – molto più comodamente -  attraverso gli altoparlanti del telefonino.

Principali caratteristiche tecniche

-    Dual Band GSM900/1800
-    Peso 61 g
-    Dimensioni 103 x 49 x 15 mm
-    Display monocromatico da 2.0 inch 176×220 pixel
-    Tastiera con tasti ad alta visibilità e pronuncia del numero inserito
-    Funzionalità memo con allarme acustico
-    Pulsante emergenza SOS
-    Tasti chiamata rapida
-    Radio FM
-    Torcia Integrata
-    Sveglia
-    Autonomia fino a 150 h in standby
-    Conversazione fino a 300 min
-    Vivavoce integrato

Il cellulare Noè è disponibile al pubblico al prezzo di 99 €

Fonte: Telit (comunicato stampa)

Telit Noè, il cellulare buono

0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook e leggere i nostri articoli via RSS.

Autore

Guido

Appassionato di tecnologia e smartphone.

0 commenti



Sii il primo a commentare!


Rispondi!

Connect with Facebook

(richiesto)