TomTom arriva su Android
Come previsto e preannunciato, ecco TomTom per smartphone Android: un po’ costoso e non per tutti i device
TomTom aveva dato l’annuncio di una versione del navigatore per Android già ad agosto durante IFA 2012. Sono confermate le caratteristiche principali del programma, e cioè:
- navigazione GPS con l’utilizzo delle più recenti cartografie disponibili
- aggiornamenti a vita di cartografie e itinerari
- itinerari IQ, scelti sulla base del giorno e del traffico
- visualizzazione grafica della corsia da scegliere
- indicazione vocale dei nomi delle strade
- Visualizzazione in 2D o in 3D
- funzionalità TomTom HD Traffic, venduta a parte come acquisto in-app
- TomTom Speed Cameras, anche questa venduta a parte come acquisto in-app, con aggiornamento in tempo reale degli autovelox
TomTom non è disponibile per tutti i device, ma solo per i top di gamma, dal Galaxy S III all’HTC One X. Per saperlo, i comunicati stampa e il materiale divulgativo non danno elenchi di modelli, bisogna scoprirlo andando direttamente su Google Play Store.
La versione di TomTom Android per l’Italia costa 34,99 Euro; la versione Europa Occidentale è a 44,99 Euro; la versione Europa a 59,99 Euro.
Per l’installazione occorre avere almeno 482 Mb di spazio disponibile nella memoria interna o esterna del telefono. Ovviamente per fare funzionare il programma occorre avere app e mappe.
Per presentare l’app per Android, TomTom ha realizzato un filmato. Bello, ben fatto, ma per la verità potrebbe andare bene per qualunque applicazione.
Fonte: comunicato stampa