TomTom lancia la nuova gamma GO e la tecnologia Map Share

Nelle ultime ore TomTom ha presentato la nuova gamma di navigatori AIO TomTom GO, che si distingue per il design elegante e raffinato e l’introduzione dell’inedita tecnologia Map Share. Si tratta di una funzionalità che consente agli utenti di apportare correzioni immediate alle proprie mappe e di condividere quotidianamente gli aggiornamenti con l’intera community TomTom, in modalità trasparente ed automatica. Map Share si basa sull’applicazione gratuita TomTom HOME, disponibile per i sistemi operativi Windows (2000 / XP / Vista) e Mac OS X. Le restanti innovazioni tecniche includono il sistema di riconoscimento vocale e l’output audio tramite modulatore FM integrato, per diffondere sull’impianto Hi-Fi dell’auto la musica digitale e le istruzioni di guida senza necessità di cablaggi.
La rinnovata linea di navigatori TomTom GO si articola in due modelli: il GO 720, che comprende la cartografia dell’intera Europa occidentale, ed il GO 520, con le mappe dello Stivale.
- Monitor widescreen da 4,3 pollici (risoluzione: 480 x 272 pixel)
- Processore da 400 MHz
- Memoria RAM: 64 MB
- Storage: 512 MB, 1 GB (GO 520) o 2 GB di memoria flash interna (GO 720)
- Slot di espansione Secure Digital
- GPS receiver ad alta sensibilità
- Predisposizione per ricevitore RDS-TMC Infotraffic
- Trasmettitore FM integrato
- Batteria ai polimeri di litio (fino a cinque ore di autonomia)
- Microfono e altoparlante integrati con funzionalità vivavoce Bluetooth
- Dimensioni e peso: 118 x 83 x 24 mm, 220 grammi
La nuova linea di prodotti TomTom GO andrà a posizionarsi nella medesima fascia di prezzo dei modelli uscenti GO 510 e GO 710. La disponibilità è prevista nel corso del terzo trimestre 2007.
Fonte: TomTom