Toshiba Dynario: arriva l’alimentatore alcolico portatile
Toshiba commercializza Dynario, il primo alimentatore elettrico ad alcol portatile. Con un pieno di spirito ricaricati due cellulari.

Toshiba sta per avviare la commercializzazione del suo nuovo alimentatore portatile Dynario. La particolarità del caricabatterie è nella sorgente di energia: per approvvigionarsi utilizza metanolo, ovvero alcol.
La distribuzione del Toshiba Dynario sarà inizialmente limitata a 3.000 unità e solamente al Giappone: si tratta di un esperimento commerciale di cui è difficile calcolare le probabilità di successo, e l’azienda con gli occhi a mandorla evidentemente non vuol correre grossi rischi. L’alimentatore è capace di ricaricare due cellulari con un pieno di spirito; il peso complessivo è di 370 grammi.
Il Toshiba Dynario sarà in vendita nei negozi dal 29 di ottobre al prezzo di 220 Euro più il costo delle ricariche: 23 Euro per tre flaconi. Non è dato sapere se, in caso di emergenza o per risparmiare, può essere utilizzato il più comune alcol etilico o quello denaturato.