Tre nuovi giochi per PPC in arrivo. Uno è ‘preistorico’.

È Menneisyys, stranoto "guru" del Pocket PC, a darne notizia: sono in fase di allestimento tre nuovi giochi per Windows Mobile che promettono faville. Il primo sarà prodotto dalla softwarhouse Bonanza Interactive: si tratta di una versione adattata del vecchio "Prehistorik", titolo molto conosciuto nei primi anni novanta su piattaforma PC. Dal nome del programma, e non solo dallo shot riportato in alto, si intuiscono ambientazioni da età della pietra.
Segue un porting di Doom tutto dedicato agli Axim X51v, capace di sfruttare la presenza della scheda video dedicata, l’Intel 2700G, per la creazione di suggestivi effetti 3D (non dimentichiamo che DOOM è stato uno dei primi software in grado di rendere giustizia alla tridimensionalità nella visione in soggettiva).
Infine Menneisyys cita un clone di WarCraft III, il gioco strategico che tutti almeno una volta avremo visto su computer. Alcuni utenti del sito tedesco PocketGaming sono riusciti a riprodurre l’applicativo in formato tascabile; non è chiaro se per funzionare richiede un emulatore. Chi voglia indagare può rivolgersi al portale Web AximeSite.
Fonte: SoloPalmari.