Treo 650: in commercio la slitta WiFi da Enfora.
Probabilmente SoloPalmari è stato tra i primi ad incontrare la slitta WiFi per il Treo 650 prodotta da Enfora, anzienda americana specializzata in accessori per terminali Palm. Lo scorso Marzo era ancora un prototipo quando fu presentato al Cebit 2005, nella tedeschissima Hannover.
Ci sono voluti diversi mesi, ma adesso pare che l’espansione sia pronta ad essere commercializzata. Abbiamo detto ‘pare’ perché è dichiarata disponibile per acquisto immediato sul sito TreoBits, mentre viene definita in arrivo (coming soon) presso il sito ufficiale del produttore.
Capace di far navigare in rete il Treo 650 via WiFi, l’Enfora Sled trova soltanto nel Palm Connector un potenziale collo di bottiglia, che potrebbe limitare il transfer rate potenziale di 11mbps. La sicurezza è ‘garantita’ dalla criptazione Wep a 40/64-bit/128-bit. L’adattatore è fornito di una batteria ai polimeri di Litio, e consente un periodo in standby equivalente a cinque giorni o 24 ore di utilizzo continuato. La ricarica può essere effettuata direttamente con l’alimentatore in dotazione, anche montata sullo smartphone.
Il prezzo è di 150 Dollari.
Fonte: SoloPalmari.