Treo 750v ufficiale, e prima recensione.
Dopo tante anticipazioni, ormai ne sappiamo quasi tutto. Per chi si fosse perso le puntate precedenti, il nuovo modello di casa Palm si chiama Treo 750v. Presentato oggi ufficialmente alla stampa, è basato su piattaforma Windows Mobile, ha un modulo radio UMTS ed è rimarchiato Vodafone Sarà disponibile nei seguenti Paesi: Italia, Austria, Francia, Germania, Inghilterra, Irlanda, Olanda, Spagna e Svizzera; entro la fine dell’anno il prodotto sarà disponibile anche in altri mercati.

Il Treo 750v è dotato della funzionalità di Messaging and Security Feature Pack (MSFP) di Microsoft per Windows Mobile 5.0, e possiede una suite di applicativi creati appositamente da Palm che implementano nel sistema novità interessanti. Vediamone qualche esempio:
- miglioramenti della schermata “Today”, dotata di funzionalità “seleziona per nome” (accesso diretto alla Rubrica) e la modalità di chiamata one-touch con la possibilità di selezionare il contatto attraverso le foto personalizzate;
- possibilità di ignorare una chiamata rispondendo automaticamente, o manualmente, con un messaggio di testo, come “In riunione” o “Non posso parlare”;
- apposita funzione messaggi SMS/MMS organizzata a tendina per fare in modo che gli utenti possano richiamare immediatamente i contenuti più importanti.
Il Treo 750v è dotato di schermo quadrato da 240 x 240 pixel, fotocamera digitale da 1.3 megapixel, Bluetooth e slot di espansione Mini-SD. E’ caratterizzatoda un design molto curato; manca la connettività wireless.
A questo indirizzo è già disponibile la prima recensione dedicata al device, curata da Jason Langridge (esponente di spicco tra i programmatori Microsoft, conosciuto e intervistato da SoloPalmari al MEDC di Nizza). Nello schedario di SoloPalmari sono invece disponibili le specifiche complete.