Universe: un nuovo browser Web per PalmOS.

WapUniverse, browser Wap per PDA PalmOS, diventa Universe, abbracciando così anche le pagine html.
Nelle sue nuove vesti l’applicativo è ancora in fase di beta testing, ma è presumibile che non manchi molto alla release ufficiale. La novità più interessante è senz’altro la navigazione organizzata in tab (per ora fino ad un massimo di tre), ma non sono da meno l’RSS reader integrato e la capacità di salvare file e immagini su SD card.
Come si nota dallo screenshot, l’ interfaccia utente è caratterizzata da una barra composta dai classici pulsanti di navigazione, dal campo per l’inserimento degli indirizzi Web e, più in alto, da un’area riservata alla gestione dei citati tab.
I tester che l’hanno in prova definiscono come ancora non del tutto soddisfacente la velocità di rendering, ma parlano di una buona formattazione delle pagine Internet, possibile in due modalità: "wide" e "small".
Ancora non presente il supporto per frame e javascript, che verrà implementato a breve insieme ad altre feature, come l’aumento del numero massimo di tab, la possibilità di usare il pad direzionale per la navigazione dentro e tra le pagine Web, la compressione gzip e la gestione di contenuti in locale.
Il sito di riferimento, per chi voglia tenersi direttamente aggiornato, resta quello del WapUniverse.
Fonte: TamsPalm.