Video Kinect e Windows Phone, un connubio possibile
Video Kinect e Windows Phone: forse anche sugli smartphone la nuova video chat della Xbox 360.
Video Kinect è una tecnologia che, presentata alcune ore fa e originata dal meno recente Natal Project di Microsoft, non può certo passare inosservata. Si tratta di una sorta di chat che consentirà agli utenti della nuova Xbox 360 di chiamarsi e guardarsi in video attraverso la TV di casa, o il monitor di un PC. Le sue funzioni, e i possibili ambiti di utilizzo, sono vastissimi: ad esempio, si pensi, si potrebbe guardare un film o una partita di calcio in compagnia di amici, pur essendo a migliaia di chilometri di distanza.
Detto questo c’è da registrare un’interessante ipotesi che si va facendo largo, sebbene sia ancora priva di conferme ufficiali: Video Kinect e Windows Phone 7 potrebbero ritrovarsi in un connubio destinato a fare concorrenza a FaceTime, la video chat appena lanciata da Apple per il suo iPhone.
FaceTime, tuttavia, soffre di un limite non trascurabile: funziona unicamente tra un iPhone 4 ed un altro. Video Kinect Windows Phone, sempre che sia destinato a realizzarsi, consentirebbe invece la video chat tra un dispositivo tascabile ed un televisore, traguardo non da poco e dalle prospettive certamente rosee.
Fonte: varie – SoloPalmari