VITO FindMe: farsi trovare via SMS. Gratis.
Se gli amici hanno a disposizione un PDA phone Windows Mobile con funzioni di GPS perché non sfruttare il dispositivo per scambiarsi la posizione quando ci si vuole incontrare? È quanto ha pensato la software house VITO Technology, che ha rilasciato da qualche ora l’applicativo FindMe.
Attraverso SMS o e-mail la soluzione consente di trasmettere le coordinate satellitari del punto in cui ci si trova, così che il destinatario possa raggiungerci con precisione e rapidità, utilizzando Google Maps o altri sistemi cartografici.
VITO FindMe, distribuito gratuitamente, occupa uno spazio relativamente limitato in memoria (l’interfaccia è spartana) ed è dotato di un plug-in per la schermata Today. Compatibile con Windows Mobile 2003/5.0/6, il programma implementa un sistema di sicurezza con password per impedire l’accesso, volontario o involontario che sia, ad occasionali utilizzatori del device sul quale è installato.
Questo il link per saperne di più; questa invece la pagina Web del sito ufficiale della VITO Technology dalla quale è possibile scaricare il programma.
Fonte: SoloPalmari.