VITO Technology rilascia Voice2Go 1.5 per Pocket PC
La software house VITO Technology, nota per limpegno profuso nello sviluppo di applicazioni tascabili di buona qualità, ha appena annunciato un update di Voice2Go per Pocket PC. Lapplicativo consente la gestione del proprio palmare o PDA phone tramite luso di comandi vocali, senza necessità di ricorrere allo stilo o ai pulsanti hardware. Sarà possibile avviare e terminare i programmi, chiamare i contatti presenti in rubrica, modificare le impostazioni di sistema e perfino interagire con i tasti on-screen per mezzo di parole chiave, senza distogliere lattenzione durante la guida di veicoli e in condizioni di totale mobilità. In aggiunta, per automatizzare le operazioni più complesse, si può fare ricorso alla registrazione di macro, costituite da una sequenza di azioni preimpostate, che verranno eseguite in modalità hand free. Vediamo in dettaglio le principali funzionalità:
- Chiamata diretta, con composizione del numero telefonico dei contatti presenti in rubrica (per dispositivi con sezione telefonica o palmari connessi a cellulari Bluetooth)
- Pronuncia del nome o altro identificativo acustico alla ricezione delle telefonate, in base al caller ID. Anche leventuale risposta può avvenire tramite input vocale.
- Avvio di qualunque software (standard o di terze parti) per mezzo della sola voce
- Modalità opzionale parola magica: in seguito alla pronuncia di una frase predefinita, si attiva automaticamente lattesa di comandi
La versione 1.5 sfoggia linterfaccia grafica completamente ridisegnata, il rinnovato plugin per la schermata oggi, e migliora la gestione delle macro. Voice2Go è compatibile con Windows Mobile 2003, WM5 per Pocket PC e WM6 Classic / Professional. Per provarlo, o per acquistare la licenza al costo di venticinque Euro, è possibile fare riferimento al negozio online Pocketland (affiliato).
Fonte: SoloPalmari People (thanks to Konstantink!)