VitoRemote aggiornato alla versione 4.1
Tutti i palmari sono dotati, fin dalle origini, di una porta a infrarossi. Esistono software che, proprio utilizzando questa interfaccia, trasformano il device in un telecomando, nel quale i tasti, virtuali, sono posizionati sul display.
VitoRemote per Pocket PC è uno degli applicativi che svolgono questa funzione. Ha una serie di caratteristiche particolari, fra cui la possibilità di scaricare file in formato CCF (Command Configuration File) dal sito Remote Central: si tratta di piccoli database che contengono i comandi a infrarossi associati ad uno specifico apparechio. Inoltre può essere utilizzato con la voce, associando un comando ad ogni singolo pulsante.
Il programma è stato appena aggiornato alla versione 4.1, che apporta alcune sostanziali migliorie ma che, purtroppo, non è ancora in grado di offrire la compatibilità con Windows Mobile 5.0. È scaricabile in demo da Pocketland.it (affiliato). La versione completa costa 14,95 Euro. Consigliamo di provarlo prima dell’acquisto per verificare che il palmare ne supporti le funzioni.
Fonte: Pocketland.it