WebToGo alla release 3.0
Abbiamo già parlato di WebToGo, il software per palmari che consente di navigare su Internet in modo ottimizzato.
Il modulo client di WebToGo, che risiede sul palmare, è arrivato alla release 3.0.
Il software richiede ora un singolo click per rilevare automaticamente l’hardware e il gestore di rete
utilizzati dall’utente, impostando la configurazione di roaming più conveniente.
Il software di configurazione riconosce anche i dispositivi integrati e supporta i PDA collegati ad un cellulare tramite Bluetooth, infrarossi o cavo.
In viaggio, l’Assistente rileva le reti mobili straniere e configura automaticamente l’opzione di connessione più conveniente, a seconda del paese in cui ci si trova e della SIM presente nel cellulare. La versione 3.0 offre copertura europea, supportando tutte le reti mobili di Germania, Belgio, Gran Bretagna, Italia, Austria e Svizzera, oltre a MoviStar e Vodafone Airtel in Spagna e Orange in Francia. WebToGo aggiunge costantemente nuove reti, che sono aggiornate sul dispositivo degli utenti durante l’HotSync.
WebToGo ha sempre prestato molta attenzione al feedback degli utenti per lo sviluppo della sua suite Internet mobile. Al fine di agevolare il contributo degli utenti, la Società offre ora una sezione di feedback sul proprio sito. Qui, gli utenti registrati possono condividere le loro esperienze con reti e impostazioni di roaming differenti, consentendo al team di sviluppatori di WebToGo di aggiornare costantemente il database delle impostazioni di connessione, nonchè di sviluppare ulteriormente il prodotto compatibilmente con i desideri e le aspettative dei suoi oltre 30.000 utenti. La condivisione della conoscenza da parte degli utenti di WebToGo rende inoltre possibile l’erogazione di un supporto più efficiente.
WebToGo consente il collegamento ad Internet tramite tutti gli attuali protocolli di trasmissione, GSM, GPRS e HSCSD e supporta le connessioni sicure. Questo permette agli utenti di WebToGo di utilizzare l’e-Mail e di accedere ad Internet on-the-go, compresi servizi di e-Commerce e banking on-line.
Gli utenti possono inoltre contribuire allo sviluppo della soluzione avvalendosi della nuova sezione di feedback. La versione 3.0 può essere scaricata da www.webtogo.it.