Windows 7 tablet, presto dai maggiori produttori
Windows 7 tablet | Steve Ballmer assicura: prossimamente i partner Microsoft lanceranno i più diversi “slate”.
I Windows 7 tablet non sono finiti (per quanto non siano di fatto mai nati): lo assicura Steve Ballmer, l’attuale massimo dirigente di Microsoft, impegnato in una conferenza internazionale con i partner di Redmond.
A detta di Ballmer sul mercato si affacceranno presto numerose soluzioni, provenienti dai più noti produttori di terminali. Nell’elenco, riportato a chiare lettere su di una slide di presentazione, ci sono i nomi di MSI, Fujitsu, Onkyo, Lenovo, e persino quello di HP. Sì, proprio quella Hewelett Packard che aveva avviato un progetto destinato alla produzione di un Windows 7 slate per poi abbandonarlo subito dopo.
Steve Ballmer, interrogato sulle caratteristiche hardware dei dispositivi, ha risposto: “Avranno tastiere, oppure non le avranno. Saranno dotati o meno di docking station, si distingueranno per forme e design diversi. L’unico comune denominatore dei tablet sarà Windows 7“. Come sono lontani i tempi nei quali Microsoft dettava ai costruttori le specifiche tecniche degli UMPC: display con diagonale massima da 7 pollici, assenza totale della tastiera, CPU parsimoniose con clock rate limitato…
(fonte)