Windows Live Calendar, disponibile per smartphone. Non Windows Mobile…
Windows Live Calendar, omologo di Google Calendar, accessibile direttamente dagli smartphone. Windows Mobile incompatibile!
Windows Live Calendar è un’agenda del tutto simile a quella offerta da Google Calendar, per quanto la soluzione è sicuramente meno nota e praticata. Da qualche ora il servizio online può essere utilizzato agevolmente anche da smartphone, grazie al rilascio della versione dedicata ai dispositivi da tasca. Abbiamo effettuato qualche prova, e l’impressione maturata è senz’altro positiva.
Una nota, prima di passare a screenshot e link: Windows Live Calendar mobile supporta iPhone, BlackBerry, Symbian S60 touch, Palm e Android. Chi manca all’elenco di compatibilità? Windows Mobile: i device governati dalla piattaforma di Microsoft, a sua volta proprietaria di Windows Live e dei servizi associati, possono accedere a Live Calendar soltanto con il browser Web Opera. Curioso, no?
Windows Live Calendar
{webgallery}70{/webgallery}
Per provare Windows Live Calendar dallo smartphone è sufficiente puntare il browser tascabile all’indirizzo http://calendar.live.com. Per l’accesso è necessario un account Windows Live.