Windows Mobile 6 italiano per Glofiish: no all’X500

Lo scorso 14 maggio avevamo annunciato il rilascio da parte della E-TEN di un nuovo firmware destinato ai PDA phone della serie Glofiish. Con l’upgrade, disponibile al momento soltanto in lingua inglese, francese, tedesca, russa e cinese, i device acquistano il neonato sistema operativo Windows Mobile 6. All’appello mancava e manca ancora la localizzazione in italiano, attesa per le prossime settimane.
Oggi, rispetto a quanto veniva dichiarato nel comunicato stampa diffuso per l’occasione dal produttore taiwanese, c’è un aggiornamento: l’upgrade nella nostra lingua verrà rilasciato unicamente per l’M700, e non per l’X500.
Windows Mobile 6 implementa molte nuove caratteristiche, di cui abbiamo parlato a più riprese: formato HTML per la posta, Live Search preinstallato, rivista interfaccia grafica ispirata a Vista, la neonata piattaforma PC di Redmond. Tra Windows Mobile 5.0 e 6 non ci sono, tuttavia, differenze sostanziali: entrambi i sistemi sono infatti basati sullo stesso core, il CE 5.0. La medesima origine dovrebbe tradursi, nei fatti, nella piena compatibilità con i programmi scritti per l’una o per l’altra piattaforma (salvo casi particolari). Consolazione, ben magra, per i possessori italiani del Glofiish X500.
Fonte: SoloPalmari.