Windows Mobile 7 integrerà Zune: parola di Steve Ballmer.
Windows Mobile 7 integrerà il software di Zune, e quindi il negozio di musica dell’avanzato player Microsoft. Lo rivela Steve Ballmer.

Windows Mobile 7, proprio come l’iPhone, darà accesso diretto non soltanto al negozio di software (Windows Mobile Marketplace), ma anche all’e-store di musica già implementato nello Zune, player multimediale commercializzato da Microsoft per ora soltanto nel Nord America.
A rivelare la novità di portata “storica” relativa a Windows Mobile 7 è stato Steve Ballmer durante un’intervista rilasciata al noto webzine Engadget. Perché la notizia ha così grande rilievo? Perché sarebbe la prima volta che il gigante di Redmond decide di confrontarsi con Apple sul suo stesso terreno di battaglia. Il tentativo, ora in atto, è già stato compiuto da Nokia con soluzioni come OVI e più ancora Comes With Music, per il momento tuttavia senza registrare particolari successi.
Windows Mobile 7 si avvarrà dunque tanto del client di accesso ai negozi online di software e di musica, se non addirittura di video (d’altra parte è questa la tendenza del mercato), quanto di numerose altre applicazioni che lo Zune mette a disposizione dell’utente nelle sue funzioni di player multimediale e di dispositivo votato all’intrattenimento.