Windows Mobile 7: un po’ di date
Windows Mobile 7, secondo accreditata fonte, ha un calendario ben preciso. Esordirà al MWC.

Windows Mobile 7 è ancora una volta protagonista di indiscrezioni. In questa occasione è il webzine DigiTimes a parlare del futuro sistema operativo, e a fare previsione sui tempi di distribuzione e sulla data di lancio.
Windows Mobile 7, secondo la fonte, verrà pubblicamente presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona, in programma dal 15 al 18 di febbraio. Soltanto dopo molti mesi, prevedibilmente a settembre, la major release della piattaforma Microsoft sarà fornita ai produttori di smartphone. Che a loro volta dovrebbero essere in grado di commercializzare la nuova generazione di terminali tra la fine dell’anno e l’inizio del 2011.
Windows Mobile 7, sempre a dar retta alle ipotesi, sarà adottato da numerose aziende specializzate in telefonia mobile. Tra queste ci sono Samsung, Toshiba, Asus, Acer. HTC ed LG sarebbero invece già al lavoro sui device Obsession e Apollo. Il sistema si distinguerebbe per la rinnovata interfaccia, la migliore navigazione Web e la gratificante esperienza multimediale; quest’ultima, si sostiene, potrà contare sul supporto del client del player Zune HD, di Xbox Live e di Silverlight.