Windows Mobile e Trailcompanion: si va a fare trekking? È gratis!
Windows Mobile e Trailcompanion consentono di tracciare percorsi, orientarsi, fissare way point e condividerli durante le escursioni offroad.

Con uno smartphone Windows Mobile e la nuova applicazione Open Source Trailcompanion è possibile fare un sacco di cose utili durante le escursioni, in montagna o in campagna che siano. Si può ad esempio tenere traccia dei percorsi effettuati e ripeterli anche all’incontrario, e di inserire way point, ovvero precisi punti cartografici che in qualche modo possono tornarci utili (la biforcazione di un sentiero, una sorgente d’acqua, un rifugio dove cucinano a dovere, un luogo panoramico particolarmente suggestivo).
I “punti di interesse” ed i track log annotati con Windows Mobile Trailcompanion si possono inoltre condividere e visualizzare successivamente su computer, tramite Google Earth ed altri tool GPS. In ultimo, a detta dell’editore il programma freeware è stato progettato per essere leggero, veloce e soprattutto poco esigente in fatto di risorse, così che la batteria possa durare il più a lungo possibile e che lo smartphone Windows Mobile ci accompagni per tutta la giornata di trekking.
Info e download Windows Mobile Trailcompanion
Fonte